Detiene droga e contanti, arrestato

Polizia di Stato – Questura di Varese – Squadra Mobile – Arrestato un giovane 35enne per detenzione ai fini dello spaccio di cocaina, hashish e marijuana.

07 febbraio 2017
Guarda anche: CronacaVarese Città

Nella giornata di venerdì scorso una pattuglia del Poliziotto di Quartiere, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Varese, durante il normale servizio di controllo del territorio in Viale Belforte, ha notato due giovani intenti a colloquiare tra loro che, alla vista dei poliziotti, si sono dati improvvisamente alla fuga.
Gli agenti, prontamente, sono riusciti a raggiungere uno dei due giovani che ha subito dichiarato di essersi avvicinato all’altro ragazzo per acquistare una dose di hashish. Ritenendo poco credibili le sue asserzioni, i poliziotti hanno richiesto l’ausilio di personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile che, giunto poco dopo, ha riconosciuto il giovane quale un noto spacciatore di zona e conoscendo l’esatta ubicazione della sua abitazione vi si sono recati.
Nella cucina della casa, dove era presente la compagna, sono stati rinvenuti: 4 confezioni di cocaina del peso complessivo di 2 grammi; 2 gr di hashish; 4 gr di marijuana; 13 spinelli.
Le informazioni in possesso agli Agenti della Sezione Antidroga, relative all’illegale attività del soggetto, lasciavano ritenere però che altra sostanza stupefacente potesse essere occultata; così contattato il proprietario dell’abitazione in questione, questi confermava la presenza di una cantina annessa all’abitazione dove i poliziotti, una volta perquisita, hanno infatti rinvenuto ulteriori:

  • 328 gr di cocaina – parte già suddivisa in singole dosi;
  • 140 gr di hashish – diviso in 2 tavolette;
  • un bilancino di precisione ed altri strumenti per il confezionamento e la cessione delle singole dosi;
  • la somma di 11.800,00 euro in contanti

Tag:

Leggi anche: