
La Pedemontana resterà gratuita ancora per tutto il mese di novembre… ma solo per quegli automobilisti che sottoscriveranno il contratto Conto Targa. Questa la promozione che, attraverso un accordo tra Regione Lombardia e Società Autostrada Pedemontana, è stata decisa a fine settimana scorsa.
La società offrirà un mese gratuito in più, dal 1° al 30 novembre, oltre allo sconto del 50% per i mesi di dicembre 2015 e gennaio 2016, agli automobilisti che aderiranno al tipo di contratto in questione, entro il 30 novembre. Inoltre, potrebbero esserci nuovi sconti a partire da febbraio. Ma questa al momento è solo un’ipotesi.
Naturalmente questo tipo di agevolazione, che vale per tutte le tratte di Pedemontana, comprese le Tangenziali di Varese e Como, non placherà tutte le polemiche che si sono scatenate dall’annuncio dell’introduzione della tariffazione sulla nuova autostrada.
Ecco come funziona Conto Targa
Il Conto Targa è un account di pagamento personale, associato alla targa del proprio veicolo, che consente di pagare i pedaggi relativi ai transiti effettuati sull’Autostrada Pedemontana Lombarda, scegliendo di domiciliarne il pagamento su una carta di credito o su un conto corrente bancario.
L’attivazione del Conto Targa potrà avvenire dalla fine del mese di ottobre 2015.