Pedemontana, Cattaneo: “Proseguire il progetto è un obiettivo strategico”

Il presidente del Consiglio Regionale incontra Di Pietro

03 novembre 2016
Guarda anche: Lombardia
Cattaneo DiPietro

Confronto a Palazzo Pirelli tra il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo e il presidente di Pedemontana Antonio Di Pietro: un incontro che è stato fissato a seguito dell’Audizione dei vertici di Pedemontana che si è svolta lo scorso 5 ottobre in Commissione Territorio.

È stata questa l’occasione per fare il punto sulle criticità legate al progetto di completamento di Autostrada Pedemontana, in particolare in relazione alla sostenibilità del piano economico finanziario e alla fase di realizzazione del progetto esecutivo, con l’obiettivo comune di consentire la prosecuzione dell’opera. Il Presidente Cattaneo ha confermato il massimo impegno suo personale e del Consiglio regionale nelle sue funzioni di indirizzo e controllo affinché il presidente Di Pietro possa svolgere pienamente le sue funzioni in un clima di positiva collaborazione.

Cattaneo ha ricordato come la prosecuzione del progetto della Pedemontana sia un obiettivo strategico contenuto nel programma regionale di sviluppo e del Programma regionale della mobilità e dei Trasporti recentemente approvato in Aula dal Consiglio regionale lombardo.

Tag:

Leggi anche: