PD contro la nomina di Galli a Sottosegretario di Stato

Il Partito Democratico alza la voce: "Galli, nomina che desta grandi perplessità. Chiarisca la sua posizione sul territorio"

14 giugno 2018
Guarda anche: LombardiaPolitica

Nella serata di lunedì è stata pubblicata la lista di coloro che ricopriranno l’incarico di Sottosegretario. La delega allo Sviluppo Economico verrà ricoperta da Dario Galli, attuale deputato della Repubblica e Sindaco di Tradate.

Il Partito Democratico, attraverso la segreteria provinciale, alza la voce: “Il Governo M5S – Lega (ma forse più a trazione salviniana) chiama in squadra tra i sottosegretari Dario Galli, già Presidente della Provincia di Varese, che nel Governo si occuperà di Sviluppo Economico.

Il Partito Democratico e molti amministratori civici sanno cosa ha lasciato l’Amministrazione di Galli nel governo della Provincia. Un buco al quale, solo con grandi sacrifici, gli amministratori guidati dal Presidente Vincenzi, sono riusciti a porre rimedio, senza mettere a repentaglio i servizi più importanti di cui la Provincia è competente.

Galli, inoltre, eletto deputato alle elezioni del 4 marzo, è ora palesemente incompatibile con l’incarico di Sindaco della Città di Tradate. Quando, nel rispetto dei cittadini tradatesi, farà chiarezza rispetto alla propria posizione, restituendo alla città la chiarezza che merita?”

Tag:

Leggi anche:

  • Ferragosto bagnato: in arrivo temporali

      Un Ferragosto bagnato quello che sta per arrivare, per colpa della seconda perturbazione del mese che mercoledì 15 colpirà ampie aree del centro e del sud Italia, secondo le previsione del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare. L’inizio di settimana sarà
  • Presidente Alessandro Fermi domani al convegno “A un’Italia forte serve un Presidente forte”

    Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà domani giovedì 19 luglio aPalazzo Pirelli al convegno “A un’Italia forte serve un Presidente forte“, promosso dall’Associazione “Nuova Repubblica – Eleggiamo il Presidente”
  • Il Frecciarossa si prepara per i viaggi Italia – Francia

    Il Frecciarossa 1000 si prepara per i futuri servizi alta velocità Italia – Francia di Trenitalia. Protagonista l’ETR.1000 n.25, da alcuni giorni impegnato con prove di frenatura mirate a testare l’efficacia del sistema frenante per arrestare il convoglio in spazi minori, come
  • Amazon, 1700 nuove assunzioni entro il 2019

    Amazon creerà 1.700 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell’anno. E’ quanto annuncia la società in una nota, sottolineando che “le nuove opportunità di lavoro sono destinate a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza,