Paris: “Noi siamo pronti al voto”

Il segretario del Pd sottolinea la differenza tra le due coalizioni: ''Compatto e con un candidato sindaco scelto dalle persone il centrosinistra, diviso e con un nome nuovo ogni giorno il centrodestra''

12 febbraio 2016
Guarda anche: Varese
FB_IMG_1454488457975

Oggi, 12 febbraio 2016, mancano esattamente quattro mesi al 12 giugno, data più che probabile per le prossime elezioni amministrative a Varese. La situazione politica è sotto gli occhi di tutti. Un centrosinistra che procede compatto e determinato dietro al suo candidato Sindaco Davide Galimberti, scelto dalle tremila persone che si sono recate a votare alle primarie del 13 dicembre: idee chiare, strategia efficace, proposte concrete. Dalle parti della Lega e del centrodestra, invece, ogni giorno esce un nome nuovo, ormai siamo arrivati ad almeno dieci possibili candidati che fanno riferimento a quell’area politica: idee confuse, strategia inesistente, proposte assenti. Credo che il cittadino di Varese che tra pochi mesi si recherà alle urne per scegliere chi governerà la città per i prossimi cinque anni, dovrebbe porsi, prima di tracciare il segno su un nome ed un simbolo piuttosto che su un altro, la seguente domanda: è meglio affidare l’amministrazione della cosa pubblica ad una persona e ad una coalizione con le idee chiare e con proposte serie e concrete, oppure consegnare la città ad uno schieramento litigioso che non riesce nemmeno a mettersi d’accordo sul nome del candidato?

Luca Paris – Segretario PD Varese

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta