Parcheggio alla Prima Cappella, Varese2.0: “Un referendum per far decidere i cittadini”

Il comitato sta per superare le cinquemila firme per la petizione. E lancia la proposta di una consultazione in stile svizzero. Prossimo incontro aperto alla cittadinanza martedì 14 maggio

08 Maggio 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Comitato

Un referendum per fare decidere i cittadini. E prima gli stati generali. Il Comitato Varese2.0, che si batte contro il parcheggio alla Prima Cappella, sta per superare le cinquemila firme, dopo averne già protocollate, nei giorni scorsi, ben 4.174.

“Lanciamo un appello a tutte le forze politiche, alle associazioni e ai movimenti ambientalisti che non sono stati interpellati – sono le parole di Daniele Zanzi – martedì 14 maggio alle 21 vogliamo riunirci per fare chiarezza, sfatare le leggende e ascoltare tutti, a vantaggio della città. Vorremmo un confronto tra l’amministrazione e il nostro comitato nell’interesse comune”.
Con Zanzi hanno fondato il comitato anche Laura Caruso, Alessandro Ceccoli, Alessandro Maria Vinci, Roberto Gervasini, Francesco Migliorini ed Emilio Ghiggini.

E poi, il comitato propone un referendum: “Facciamo appello a tutti i consiglieri comunali, anche a quelli di maggioranza. Perché non sottoponiamo il progetto ad un voto popolare? Il modello svizzero, che tanto piace ai leghisti, in questo caso sarebbe utile”.

Tag:

Leggi anche: