Orizzonte Ideale in piazza contro lo ius soli

Alle 17.30 un atto dimostrativo del gruppo di Mulas e Cosentino

16 ottobre 2015
Guarda anche: PoliticaVarese
Cosentino

Grazie ai grotteschi personaggi che sono al Governo, è stata approvata la nuova legge sul cosiddetto “ius soli”: ciò permetterà di far avere la cittadinanza immediata ai minori nati in Italia, semplicemente basterà che almeno uno dei due genitori abbia un permesso di soggiorno.

Orizzonte Ideale ritiene che per diventare cittadini italiani sia necessario e fondamentale avere acquisito e realmente condiviso la nostra cultura, conoscere la nostra storia e saper parlare la nostra lingua.

Non si svende la cittadinanza a chi nemmeno sa parlare la nostra lingua, diciamo no a questo regalo che consentirà al Governo di sinistra di guadagnare voti alle prossime elezioni regalando cittadinanze facili a immigrati che non ne hanno il diritto.

Riteniamo che tutto questo sia anche uno sfregio a chi ha sacrificato la propria vita combattendo nelle guerre mondiali per il bene dell’Italia, per difendere libertà, tradizioni e confini che adesso in tutti i modi questo Governo vuole distruggere.

Il Governo Renzi continua a prendere in giro gli italiani e lavora per distruggere il tessuto culturale del nostro Paese.

Sabato 17 ottobre alle ore 17.30 saremo in Piazza Podestà a Varese per far sentire la nostra voce.

Leslie Mulas

Responsabile organizzativo

Giacomo Cosentino

Coordinatore cittadino

 

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: