Orizzonte Ideale in piazza contro lo ius soli

Alle 17.30 un atto dimostrativo del gruppo di Mulas e Cosentino

16 Ottobre 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Cosentino

Grazie ai grotteschi personaggi che sono al Governo, è stata approvata la nuova legge sul cosiddetto “ius soli”: ciò permetterà di far avere la cittadinanza immediata ai minori nati in Italia, semplicemente basterà che almeno uno dei due genitori abbia un permesso di soggiorno.

Orizzonte Ideale ritiene che per diventare cittadini italiani sia necessario e fondamentale avere acquisito e realmente condiviso la nostra cultura, conoscere la nostra storia e saper parlare la nostra lingua.

Non si svende la cittadinanza a chi nemmeno sa parlare la nostra lingua, diciamo no a questo regalo che consentirà al Governo di sinistra di guadagnare voti alle prossime elezioni regalando cittadinanze facili a immigrati che non ne hanno il diritto.

Riteniamo che tutto questo sia anche uno sfregio a chi ha sacrificato la propria vita combattendo nelle guerre mondiali per il bene dell’Italia, per difendere libertà, tradizioni e confini che adesso in tutti i modi questo Governo vuole distruggere.

Il Governo Renzi continua a prendere in giro gli italiani e lavora per distruggere il tessuto culturale del nostro Paese.

Sabato 17 ottobre alle ore 17.30 saremo in Piazza Podestà a Varese per far sentire la nostra voce.

Leslie Mulas

Responsabile organizzativo

Giacomo Cosentino

Coordinatore cittadino

 

Tag:

Leggi anche: