Occupazione, lavorare dopo la laurea. I Giovani democratici ne parlando con Brando Benifei

I Gd di Busto Arsizio, in collaborazione con il Pd di Fagnano Olona, organizzano un incontro per affrontare il tema della ricerca del lavoro per i neolaureati

22 Agosto 2014
Guarda anche: Busto ArsizioPolitica
Benifei

“Ho studiato… e quindi cosa so fare?”. È partendo da questo interrogativo che nasce il dibattito organizzato per giovedì 28 agosto dai Giovani democratici del Bustese in collaborazione con il Pd di Fagnano Olona.

“Tutti laureati, ma tutti disoccupati. Quanto conta la conoscenza e quanto l’esperienza? Quanto conta ancora oggi il mio titolo di laurea nel mondo del lavoro?”.

A queste domande cercheranno di dare risposta l’eurodeputato democratico di 28 anni Brando Benifei, l’assessore all’istruzione del Comune di Fagnano Olona Mariella Dambrosio e le Dirigenti scolastiche Nadia Cattaneo ed Amanda Ferrario, rispettivamente dell’ITE “E. Tosi” di Busto Arsizio e del Liceo Classico “Tito Livio” di Milano.

“Nei nostri corsi di studio molto spesso manca concretezza. Sappiamo, ma non sappiamo fare – afferma Alex Gorletta, responsabile comunicazione dei Giovani democratici del Bustese – ci siamo così interrogati su come dovrebbe cambiare il metodo scolastico, soprattutto per*favorire competenza e meritocrazia”.

“Questo incontro vuole essere solo il primo passo per un percorso da affrontare insieme con gli studenti – aggiunge Massimo Brugnone, segretario dei Giovani Dem – il nostro territorio vanta eccellenza ed avanguardia nel mondo della scuola e gli studenti si sono sempre dimostrati sensibili ed attenti alle varie riforme. Vogliamo chiamare a rapporto il mondo scolastico istituzionale per costruire un percorso condiviso e ripensare insieme un metodo scolastico che favorisca l’ingresso nel mondo del lavoro”.

L’appuntamento è allora per le ore 20.30 di giovedì 28 agosto presso l’Area feste del comune di Fagnano Olona in via De Amicis.
Dalle 19.30 sarà possibile anche cenare, mentre a seguito del dibattito è previsto un concerto degli Anyway.

Tag:

Leggi anche: