
Giovedì 26 luglio alle ore 21.00 la Pro Loco Azzate offre nella piazza Cairoli, lo spettacolo di burattini per bambini: “Natalì” della Compagnia Roggero, con il patrocinio gratuito del Comune di Azzate.
La tradizionale festa di S. Anna si perde nella notte dei tempi perché nella “Piazza Nöeva”, ovvero piazza Cairoli, già nel secondo dopoguerra c’erano, per la ricorrenza del 26 luglio, i saltimbanchi e un piccolo zoo. Poi successivamente la Pro Loco Azzate organizza i burattini. La tradizione prosegue con gli spettacoli di burattini per i bambini e con la partecipazione delle famiglie della piazza. Fra i primi burattinai c’era un giovane Chicco Colombo, ora artista e Maestro burattinaio.
Nell’edizione 2018 andranno in scena, alle ore 21.00 in “Piazza Nöeva”, grandi marionette alternate a burattini a guanto e pupazzi giganti per la storia coinvolgente e magica di Natalì, a cura della Compagnia Roggero di Angera.
Gabriella Roggero porterà “in viaggio” tutti i bambini della piazza, con la storia della bambina Natalì che era proprio nata-lì, in quella parte di mondo della Regina NataQui dove il cielo è il più azzurro e il mare ha il colore dello smeraldo… Un posto fantastico ma con un drago cattivo che porta carestia, fame e sete. Natalì lascia a malincuore l’amata terra trovandosi poi in un paese sconosciuto dove l’accoglieranno diffidenza e pregiudizi. Ma grazie all’amore ricevuto dai genitori, agli insegnamenti dei suoi nonni e tantissimi nuovi amici della Piazza Cairoli, Natalì riporterà la libertà alla buona Regina NataQui e a tutto il suo popolo fino ad allora oppresso dal drago; con la speranza di vivere in un mondo dove nessuno si debba sentire “straniero” ne Qui, ne Lì.
Ore 21.00 – Piazza Cairoli, Azzate
(qui i PARCHEGGI vicini)
spettacolo di burattini e figura, adatto per bambini dai 4 anni
Ingresso libero e gratuito