Monti a Saronno e Cislago: “Impegno prioritario per i pendolari e le realtà produttive”

Sul fronte sicurezza “Ho presentato una mozione, nel corso di questo mandato, per inserire sui treni la videosorveglianza”

08 Febbraio 2018
Guarda anche: Elezioni Regionali 2018Trasporti Strade Autostrade

“Entro il 2021 l’intero parco mezzi di Trenord sarà rinnovato. Grazie al lavoro della Lega e del centrodestra in Regione Lombardia”.

Emanuele Monti, Consigliere regionale uscente e ricandidato della Lega, continua senza sosta il suo tour attraverso la provincia di Varese, per incontrare tutti i cittadini. Oggi “il Monti giusto” ha fatto tappa a Saronno, incontrando centinaia di persone al mercato cittadino, insieme al vicesindaco Pierangela Vanzulli (anche lei candidata per la Lega).

“Ho affrontato i problemi locali, confrontandomi con i cittadini e ascoltando le loro esigenze – spiega Emanuele Monti – in modo da potermi fare portavoce delle loro richieste in Regione, proprio come ho fatto in questi ultimi anni. Fare politica per me significa continuare a tenere un filo diretto con i cittadini”.

Il tour si è quindi spostato in stazione, dove Monti ha incontrato i pendolari ed ha potuto confrontarsi con chi ogni giorno utilizza il treno per andare a lavorare o studiare sui loro problemi. “Quello del pendolarismo è un tema fondamentale per il Saronnese – sottolinea Monti – affrontarlo direttamente con i pendolari è doveroso e necessario. Ho raccolto quindi le loro istanze, che riguardano la necessità di intervenire sul numero delle corse negli orari di punta e sui parcheggi di interscambio. Un altro tema caldo per i pendolari riguarda i bus navetta. Ricordo come, in questo mandato, ci siamo impegnati ad avviare la procedura per la sostituzione di circa la metà del parco mezzi di Trenord, che sta procedendo. E di come abbiamo posto le basi per la sostituzione, sempre con nuovi treni, del restante 50% entro il 2020-2021”.

Non solo, perché anche sul fronte sicurezza “ho presentato una mozione, nel corso di questo mandato, per inserire sui treni la videosorveglianza e per aumentare il numero di controllori, insieme al resto del gruppo Lega in Regione”.

Quindi nel pomeriggio Monti si è recato a Cislago, dove accompagnato da Sindaco e Assessore, ha visitato le numerose realtà produttive e del terzo settore del comune.

“Ho visitato la cooperativa sociale Il Granello – dice Monti – importante realtà che si occupa di dare lavoro a tantissime persone con disabilità e problemi. Quindi il centro anziani del comune incontrato le realtà economiche del comune, e la cooperativa sociale Il Grabello, che dà da lavorare a tantissime persone con disabilità. E poi la Victor, un’importante azienda, leader nella produzione cilindri per cuscinetti, un lavoro di altissima precisione, made in Cislago ed esportato in tutto il mondo. E poi il Salumificio Levis, che offre prodotti a chilometro zero ed è un’azienda storica del territorio”.

“Un tour che vuole essere un segnale concreto della mia vicinanza alle aziende del territorio – conclude Monti – e della necessaria e fondamentale presenza di Regione Lombardia per sostenere il mercato delle imprese locali”.

Tag:

Leggi anche: