Mina e Celentano “Le Migliori” esce oggi il nuovo album

Un grande ritorno alla scena musicale del duetto composto da Mina e Celentano, ma in questo album c’è anche un po' di Varese

11 novembre 2016
Guarda anche: Varese Città
lamiglioricover-600x400

E’ considerata la “coppia d’oro” della musica italiana, il loro stile inconfondibile e i loro testi così vicini al cuore delle persone li hanno resi delle icone della musica italiana nel mondo. Nel loro nuovo album “Le migliori” in uscita venerdì 11 novembre in tutti i negozi italiani e negli store digitali, c’è però un tocco di Varese che forse nessuno sapeva.

Facciamo un passo indietro: vi ricordate del vincitore 2016 di Sanremo Giovani, Francesco Gabbani? Il suo brano “Amen” era stato scritto con Fabio Ilacqua, volto varesino, paroliere che consacrò il suo successo sul palco dell’Ariston di Sanremo.

Lo stesso Fabio firma oggi uno dei brani contenuti nella tracklist di questo album, “A un passo da te (Ragione e sentimento)”, la traccia numero 5.

Questo il commento rilasciato dallo stesso Ilacqua alla vigilia di questo nuovo prodotto musicale, che è un po’ ancora un suo successo “E’ stata una tripla soddisfazione. E’ successo tutto in maniera rocambolesca. Quando ho scoperto che Mina e Celentano stavano lavorando ad un nuovo disco era troppo tardi, avevano già scelto tutte le canzoni da inserire nell’album. Prima di partire per le vacanze però ho deciso di provarci lo stesso, in due giorni ho scritto il brano e gliel’ho spedito. E’ il primo brano scritto interamente da me, musica e parole. E’ un dialogo tra due persone, lui più raziocinio e lei istinto ed emozione e viene cantato da entrambi”.

Conclude infine quasi commosso “Sono contento di far parte di questo disco, l’ho fatto quasi per gioco e invece eccomi qui“.

Tag:

Leggi anche: