Max De Aloe e Jesper Bodilsen al Maga

Giovedì 23 luglio un nuovo appuntamento musicale al museo gallaratese

21 Luglio 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloGallarate
maga gallarate

Giovedì 23 luglio 2015, alle ore 21.00, il nuovo appuntamento di MA*GA ESTATE vedrà protagonista Max De Aloe, uno tra i più attivi e versatili armonicisti jazz della scena europea, accompagnato dal grande contrabbassista danese Jesper Bodilsen, da anni al fianco di Stefano Bollani nel Danish trio e vincitore del Django d’or Jazz Prize nel 2004 come migliore musicista europeo.

Melodiøs – tale è il titolo del concerto – è una parola danese che significa melodia, riassume l’anima di questo progetto, sospeso tra una musica sussurrata, poetica, onirica ma capace di cambi inaspettati di scena, quasi come in film.

Alla base del progetto Melodiøs ci sono infatti due temi di famosi film, uno danese e uno italiano, che entrano ed escono all’interno del concerto a intrecciare un legame che unisce due culture che sembrerebbero lontane ma che vivono una loro unicità proprio attraverso la musica.
In questa cornice, punteggiata dai due leitmotiv cinematografici, vengono proposti brani originali dei due artisti ma anche inaspettate canzoni, sardoniche citazioni, echi di jazz.

Il MA*GA rimarrà aperto da sabato 1 a domenica 23 agosto con nuovi orari, dalle 15 alle 21 (da martedì a domenica).
Durante questo periodo numerose saranno le iniziative che accompagneranno gli appassionati d’arte e non solo.
Tra queste, ogni giorno, da martedì a venerdì, alle ore 17 si terrà una visita guidata inclusa nel biglietto d’ingresso alla mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE, alle ore 18.00, la rassegna cinematografica Cinema settima arte (ingresso gratuito) e, alle ore 19.00, l’aperitivo al MA*GA bar.
Nelle giornate di sabato e domenica, alle ore 17, la rassegna cinematografica Cinema settima arte (ingresso gratuito).

Inoltre, il sabato, dalle 19.00 alle 21.00, l’aperitivo sarà accompagnato da un dj set (ingresso gratuito). Sabato 1 e 29 agosto, Attila Basso dj set, sabato 8 e 22 agosto, LB dj set.

Gallarate (VA), luglio 2015

MA*GA ESTATE
Max De Aloe e Jesper Bodilsen. Melodiøs
Giovedì 23 luglio 2015, ore 21.00
Gallarate (VA), Museo MA*GA – anfiteatro esterno (via E. De Magri, 1)

Ingresso gratuito dalle ore 19.00

Aperitivo al MA*GA bar: € 8

Per informazioni e programmazione sulle visite guidate e sulla rassegna Cinema settima arte: www.museomaga.it

In occasione degli spettacoli, la mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE rimarrà aperta fino alle ore 20.00

In caso maltempo il concerto si terrà all’interno del museo.

Informazioni: Tel. +39 0331 706011; info@museomaga.it; www.museomaga.it

Tag:

Leggi anche:

  • Missoni e Atlas in mostra al Ma*ga di Gallarate

    Dal 24 novembre 2019, il MA*GA  ospita la mostra fotografica personale di Luca Missoni, dal titolo Moon Atlas a cura di Maurizio Bortolotti. L’esposizione è allestita con più di trenta stampe fotografiche di grande formato oltre ad un’installazione immersiva realizzata specificamente per
  • JAZZaltro: ritmo, passione e calore con i Flamencontamina

    Ritmo, passione e calore: spazio ai Flamencontamina, sabato 6 luglio, per il quinto appuntamento di JAZZaltro, la rassegna che da dieci anni porta i suoni del mondo lungo l’asse della S.S. Sempione e del fiume Olona, tra la provincia di Varese e quella di Milano. L’appuntamento è
  • Selvaggia Lucarelli al MAGA con “I Casi Umani”

    La carrellata di “uomini che servivano a dimenticare ma che hanno peggiorato le cose” verrà raccontata dall’autrice al Ma*Ga (ore 21, sala degli Arazzi, ingresso gratuito). Selvaggia Lucarelli è scrittrice, editorialista per “il Fatto Quotidiano” e protagonista di numerosi
  • Gallarate, i 70 anni di Franco Buffoni

    Gallaratese di nascita, classe 1948, Franco Buffoni professore ordinario di Critica Letteraria e Letterature Comparate presso l’Università degli studi di Cassino. Inoltre dal 1989 è direttore della rivista sulla teoria e pratica della traduzione poetica «Testo a fronte» e dal 1991 è