Max De Aloe e Jesper Bodilsen al Maga

Giovedì 23 luglio un nuovo appuntamento musicale al museo gallaratese

21 luglio 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloGallarate
maga gallarate

Giovedì 23 luglio 2015, alle ore 21.00, il nuovo appuntamento di MA*GA ESTATE vedrà protagonista Max De Aloe, uno tra i più attivi e versatili armonicisti jazz della scena europea, accompagnato dal grande contrabbassista danese Jesper Bodilsen, da anni al fianco di Stefano Bollani nel Danish trio e vincitore del Django d’or Jazz Prize nel 2004 come migliore musicista europeo.

Melodiøs – tale è il titolo del concerto – è una parola danese che significa melodia, riassume l’anima di questo progetto, sospeso tra una musica sussurrata, poetica, onirica ma capace di cambi inaspettati di scena, quasi come in film.

Alla base del progetto Melodiøs ci sono infatti due temi di famosi film, uno danese e uno italiano, che entrano ed escono all’interno del concerto a intrecciare un legame che unisce due culture che sembrerebbero lontane ma che vivono una loro unicità proprio attraverso la musica.
In questa cornice, punteggiata dai due leitmotiv cinematografici, vengono proposti brani originali dei due artisti ma anche inaspettate canzoni, sardoniche citazioni, echi di jazz.

Il MA*GA rimarrà aperto da sabato 1 a domenica 23 agosto con nuovi orari, dalle 15 alle 21 (da martedì a domenica).
Durante questo periodo numerose saranno le iniziative che accompagneranno gli appassionati d’arte e non solo.
Tra queste, ogni giorno, da martedì a venerdì, alle ore 17 si terrà una visita guidata inclusa nel biglietto d’ingresso alla mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE, alle ore 18.00, la rassegna cinematografica Cinema settima arte (ingresso gratuito) e, alle ore 19.00, l’aperitivo al MA*GA bar.
Nelle giornate di sabato e domenica, alle ore 17, la rassegna cinematografica Cinema settima arte (ingresso gratuito).

Inoltre, il sabato, dalle 19.00 alle 21.00, l’aperitivo sarà accompagnato da un dj set (ingresso gratuito). Sabato 1 e 29 agosto, Attila Basso dj set, sabato 8 e 22 agosto, LB dj set.

Gallarate (VA), luglio 2015

MA*GA ESTATE
Max De Aloe e Jesper Bodilsen. Melodiøs
Giovedì 23 luglio 2015, ore 21.00
Gallarate (VA), Museo MA*GA – anfiteatro esterno (via E. De Magri, 1)

Ingresso gratuito dalle ore 19.00

Aperitivo al MA*GA bar: € 8

Per informazioni e programmazione sulle visite guidate e sulla rassegna Cinema settima arte: www.museomaga.it

In occasione degli spettacoli, la mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE rimarrà aperta fino alle ore 20.00

In caso maltempo il concerto si terrà all’interno del museo.

Informazioni: Tel. +39 0331 706011; info@museomaga.it; www.museomaga.it

Tag:

Leggi anche:

  • La Sport Management pronta a gestire direttamente la sezione nuoto

    È pronta a nuotare da sola la Sport Management che al termine dell’attuale stagione agonistica chiuderà il progetto comune con il Team Nuoto Lombardia, per intraprendere un nuovo capitolo dell’avventura aziendale che vedrà la società del presidente Sergio Tosi sempre più protagonista
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management si mette in mostra anche in nazionale

    Si toglie una bella soddisfazione il mastino della BPM Sport Management Stefano Luongo che vince la Coppa del Brasile. L’atleta, infatti, è in questi giorni in Sud America e recentemente ha issato al cielo, con il Botafogo, il trofeo più prestigioso della pallanuoto carioca, con Luongo che si
  • Presentazione della quinta edizione della gara podistica “Tra Ville e Giardini”

    Conferenza stampa Domani, mercoledì 14 giugno 2017, alle ore 12 in Sala Matrimoni del Comune di Varese Intervengono: Dino De Simone, assessore allo Sport del Comune di Varese Rinaldo Francesca, presidente Runner Varese Daniele Donati, presidente di Tincontro, associazione di volontariato ONLUS
  • Pokerissimo Italia al Liechtenstein, ma per la vetta non basta

    Tutto sommato è stato un bel 5 a 0 quello rifilato ieri sera dall’Italia del ct Ventura al Liechtenstein, ma a causa della differenza reti la nazionale azzurra continua a sostare in seconda posizione nella classifica del girone G. Davanti non può che esserci la Spagna, squadra che