Max De Aloe e Jesper Bodilsen al Maga

Giovedì 23 luglio un nuovo appuntamento musicale al museo gallaratese

21 luglio 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloGallarate
maga gallarate

Giovedì 23 luglio 2015, alle ore 21.00, il nuovo appuntamento di MA*GA ESTATE vedrà protagonista Max De Aloe, uno tra i più attivi e versatili armonicisti jazz della scena europea, accompagnato dal grande contrabbassista danese Jesper Bodilsen, da anni al fianco di Stefano Bollani nel Danish trio e vincitore del Django d’or Jazz Prize nel 2004 come migliore musicista europeo.

Melodiøs – tale è il titolo del concerto – è una parola danese che significa melodia, riassume l’anima di questo progetto, sospeso tra una musica sussurrata, poetica, onirica ma capace di cambi inaspettati di scena, quasi come in film.

Alla base del progetto Melodiøs ci sono infatti due temi di famosi film, uno danese e uno italiano, che entrano ed escono all’interno del concerto a intrecciare un legame che unisce due culture che sembrerebbero lontane ma che vivono una loro unicità proprio attraverso la musica.
In questa cornice, punteggiata dai due leitmotiv cinematografici, vengono proposti brani originali dei due artisti ma anche inaspettate canzoni, sardoniche citazioni, echi di jazz.

Il MA*GA rimarrà aperto da sabato 1 a domenica 23 agosto con nuovi orari, dalle 15 alle 21 (da martedì a domenica).
Durante questo periodo numerose saranno le iniziative che accompagneranno gli appassionati d’arte e non solo.
Tra queste, ogni giorno, da martedì a venerdì, alle ore 17 si terrà una visita guidata inclusa nel biglietto d’ingresso alla mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE, alle ore 18.00, la rassegna cinematografica Cinema settima arte (ingresso gratuito) e, alle ore 19.00, l’aperitivo al MA*GA bar.
Nelle giornate di sabato e domenica, alle ore 17, la rassegna cinematografica Cinema settima arte (ingresso gratuito).

Inoltre, il sabato, dalle 19.00 alle 21.00, l’aperitivo sarà accompagnato da un dj set (ingresso gratuito). Sabato 1 e 29 agosto, Attila Basso dj set, sabato 8 e 22 agosto, LB dj set.

Gallarate (VA), luglio 2015

MA*GA ESTATE
Max De Aloe e Jesper Bodilsen. Melodiøs
Giovedì 23 luglio 2015, ore 21.00
Gallarate (VA), Museo MA*GA – anfiteatro esterno (via E. De Magri, 1)

Ingresso gratuito dalle ore 19.00

Aperitivo al MA*GA bar: € 8

Per informazioni e programmazione sulle visite guidate e sulla rassegna Cinema settima arte: www.museomaga.it

In occasione degli spettacoli, la mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE rimarrà aperta fino alle ore 20.00

In caso maltempo il concerto si terrà all’interno del museo.

Informazioni: Tel. +39 0331 706011; info@museomaga.it; www.museomaga.it

Tag:

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo