Massimo Pavesi è il candidato sindaco che sfiderà Samuele Astuti

Il centrodestra si compatta e si prepara alla sfida elettorale

29 Marzo 2016
Guarda anche: PoliticaVarese Città
IMG-20160329-WA0008

Il centrodestra malnatese ha scelto il suo candidato Sindaco: è Massimo Pavesi, 62 anni, ingegnere civile e consigliere d’amministrazione della storica azienda “Mario Croci” di Malnate. Un profilo civico, proveniente dal mondo imprenditoriale, esattamente come a Varese il candidato Paolo Orrigoni.

“Massimo è un uomo del ‘fare’ che proviene dal mondo delle imprese, ambiente in cui si chiacchiera poco e si lavora molto” – dice Marco Damiani, commissario di Forza Italia Malnate – “lavoreremo concretamente e non per slogan, soprattutto per far parlare i risultati tangibili che i cittadini dovranno vedere e riconoscere.”

Il centrodestra chiude col passato e riparte dunque da zero: un progetto che garantisce subito ai malnatesi un’alternativa credibile per il governo della città e che crea i presupposti per la formazione di una classe dirigente futura affiancando alle nuove leve i più esperti, in vista di un progressivo passaggio di consegne.
“Il risultato politico di queste faticose settimane è un centrodestra unito come mai era successo a Malnate – dice il commissario della Lega Nord Malnate Marco Bordonaro –  siamo riusciti a coinvolgere quasi tutti coloro che non si riconoscono nell’attuale amministrazione. E, soprattutto, Massimo parla come noi: è il sindaco sceriffo che serve, attentissimo al tema sicurezza che è il primo problema di Malnate”.

L’idea, fin da subito, è di fare un “patto con i malnatesi” con il quale – al di là dei principi fumosi – la coalizione di centrodestra si assumerà pochi impegni ma specifici e concreti: le priorità sono la sicurezza, la tutela degli anziani, dei giovani e delle famiglie; le manutenzioni stradali, la viabilità, il decoro urbano e la lotta al degrado.

“Malnate ha bisogno di un Sindaco vero, non di chi pensa già a poltrone più importanti: adesso è ora di cambiare passo” chiudono i commissari.

Tag:

Leggi anche:

  • Astuti: Lo stato del servizio ferroviario in Lombardia

    Ritardi, disagi, treni corti. Sono queste le parole che abbiamo sentito più spesso quando qualche settimana fa abbiamo chiesto ad alcuni pendolari un’opinione su Trenord. Il quadro che emerge quando si leggono i dati sulla puntualità dei treni è che il servizio ferroviario offerto non è
  • Astuti “Il tour degli ospedali della Provincia di Varese”

    In qualità di Consigliere componente della Commissione Sanità, mi arrivano spesso mail da parte di cittadini che segnalano le difficoltà che incontrano quando devono recarsi negli ospedali della nostra provincia. Queste segnalazioni non sono casi isolati, ma sono sintomo di mancanza di risorse
  • Riunione del circolo PD di Luino, Dario Pessina nominato commissario

    Si è svolta ieri la prima riunione del circolo PD di Luino dopo le dimissioni del Segretario Enrico Bianchi. All’assemblea ha preso parte il commissario che gestirà questa fase: si tratta di Dario Pessina, segretario del circolo PD di Laveno. Il Segretario Provinciale del Partito
  • Elezioni amministrative, discontinuità a Lonate Pozzolo, continuità negli altri Comuni

    Si è svolto ieri il primo  turno delle elezioni amministrative. Anche in provincia di Varese e più in generale in tutta la Lombardia diversi i Comuni coinvolti. Il commento del Segretario Provinciale PD e Consigliere Regionale Astuti: “Il risultato del Partito Democratico a livello