Elezioni amministrative, discontinuità a Lonate Pozzolo, continuità negli altri Comuni

Il Segretario Provinciale PD e Consigliere Regionale Samuele Astuti: "Il centrosinistra aperto al civismo si conferma proposta credibile per il territorio. Grande risultato per Del Bono a Brescia"

11 giugno 2018
Guarda anche: PoliticaVarese provincia

Si è svolto ieri il primo  turno delle elezioni amministrative. Anche in provincia di Varese e più in generale in tutta la Lombardia diversi i Comuni coinvolti. Il commento del Segretario Provinciale PD e Consigliere Regionale Astuti:

“Il risultato del Partito Democratico a livello nazionale è sostanzialmente positivo e va a invertire un trend culminato nelle elezioni del 4 marzo con il risultato delle elezioni politiche. Il Partito Democratico consegue un risultato eccezionale a Brescia dove Del Bono viene riconfermato al primo turno Sindaco della città in modo convinto e con ampio consenso. In generale il centrosinistra che si apre al civismo rappresenta un modello di governo e proposta credibile per le comunità locali

Con riferimento alla provincia di Varese, un plauso a Nadia Rosa, nuovo Sindaco di Lonate Pozzolo, che saprà dare alla città la discontinuità che merita. Le mie migliori congratulazioni anche a Giammario Bernasconi che potrà dare continuità al buon governo di questi 5 anni ad Azzate anche per il prossimo quinquennio. Rammarico per il risultato di Venegono Superiore, dove l’ottimo candidato Lorenzin, con una bella squadra, vede sfumare per un soffio (6 voti di scarto) l’obiettivo della vittoria. Un ringraziamento particolare a Matilde Ceron, giovane democratica, che si è messa a disposizione della squadra costruendo un bel progetto per Jerago con Orago che dovrà proseguire anche per il futuro.

Da parte mia i miei migliori auguri di buon lavoro a tutti i Sindaci e amministratori eletti: sono certo sapranno mettere al primo posto i bisogni dei propri territori.”

Tag:

Leggi anche: