Maratonina di Busto, tutto pronto per domenica

La chiusura delle strade sarà attuata dalle 6.30 di domenica 8 novembre fino alle 13, orario approssimativo del termine della manifestazione

03 novembre 2015
Guarda anche: Busto ArsizioSport
FB_IMG_1446536061977

Domenica 8 novembre alle 9.30 prenderà il via la 24° edizione della Maratonina della Città di Busto Arsizio.

Il ritrovo è al Palacastiglioni (Centro Città – Zona Piazza Mercato), via Ariosto-via Foscolo, alle 8. 

COME PARTECIPARE

Possono partecipare alla manifestazione:

atleti/e italiani/e e stranieri/e tesserati/e per Società regolarmente affiliate alla FIDAL ed in regola con il tesseramento per l’anno 2015 – categoria Juniores, Promesse, Senior e Master.

Atleti/e italiani/e e stranieri/e tesserati per Società di Enti di Promozione Sportiva (sezione Atletica Leggera) che abbiano sottoscritto la convenzione con la FIDAL nel rispetto delle regole in esse contenute.

Oltre alla tessera dell’Ente di appartenenza, dovranno presentare documento di identità e certificato di idoneità agonistica per l’Atletica Leggera.

NON sono validi certificati medici di idoneità agonistica emessi per altre discipline sportive oppure che indicano diciture come “corsa, podismo, maratona, mezza maratona, triathlon, ecc…”.
Questi atleti/e pur apparendo in classifica non potranno godere di bonus e rimborsi e non potranno accedere ad eventuali montepremi.

Cittadini/e italiani/e e stranieri/e residenti in Italia, limitatamente alle persone da 20 anni (1995) in poi, non tesserati né per una Società affiliata alla FIDAL, né per un Ente di Promozione Sportiva (Sezione Atletica), ma in possesso di “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla FIDAL (www.runcard.com).
La loro partecipazione, è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della “RUNCARD” partecipa.
Oltre alla “RUNCARD”, dovranno presentare documento di identità e certificato di idoneità agonistica per l’Atletica Leggera.
NON sono validi certificati medici di idoneità agonistica emessi per altre discipline sportive oppure che indicano diciture come “corsa, podismo, maratona, mezza maratona, triathlon, ecc…”.
Questi/e atleti/e verranno inseriti regolarmente nelle classifiche di gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi.

Atleti/e tesserati/e per Società FTAL del Canton Ticino e per Società KLV del Canton Grigioni possono gareggiare secondo le norme federali previste dalla FIDAL.

Atleti/e presenti nelle liste Eliste pubblicate dalla FIDAL e tesserati/e per Società Lombarde.

NON possono partecipare alla manifestazione:

Atleti/e tesserati per Federazioni straniere;

Atleti/e di Enti riconosciuti dal CONI non convenzionati con la FIDAL;

Atleti/e con tessera di altre Federazioni;

Atleti/e presenti nelle liste Elite pubblicate dalla FIDAL se tesserati/e per Società non lombarde.

Per gareggiare questi atleti/e devono premunirsi della “RUNCARD” rilasciata direttamente dall FIDAL (www.runcard.com) o tesserarsi per una Società.

Percorso

Circuito cittadino interamente pianeggiante per un totale di Km. 21,097. Percorso omologato FIDAL in data 01/11/2014.

Partenza: ore 09.30 – Viale Cadorna

Tempo massimo: 2 ore e 30 minuti.

CHIUSURA STRADE

Ordinanza_istituzione_provvedimenti_viabilistici_in_occasione_della_24_Maratonina_Citta_di_Busto_Arsizio

Tag:

Leggi anche:

  • A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

    Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave
  • Conferimento Ufficiale del Titolo Comune Europeo dello Sport 2019 alla Città di Sesto Calende

    Un lunedì pieno di emozioni ed entusiasmo è stato lo scorso 30 ottobre presso la sala d’onore del CONI a Roma per Simone PINTORI (Consigliere Comunale Delegato allo Sport) Danila DE CANDIDO (Consigliere Comunale Delegato ai Bandi) Andrea SCANDOLA (Rappresentante della Pro Sesto) Daniele
  • Cinque mastini della Pallanuoto Banco BPM Sport Management convocati in Nazionale

    Saranno ben cinque gli atleti della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che dal 29 ottobre all’1 novembre 2017 si ritroveranno al Centro Federale di Ostia per il raduno collegiale della Nazionale Italiana. Il Commissario Tecnico Alessandro Campagna radunerà gli azzurri per quattro giorni di
  • Definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup

    Sorteggiati oggi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup, con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che ha conosciuto il nome della sua avversaria: la Stella Rossa Belgrado. La formazione guidata da mister Marco Baldineti dunque sfiderà la compagine serba (vincitrice