Malnate: è rottura tra Lega e Forza Italia

Scontro nel centrodestra tra le candidature di Tiziana Giganti e Marilena Ferrario

04 marzo 2016
Guarda anche: PoliticaVarese
Malnate

L’accordo tra Lega e Forza Italia alle comunali di Malnate sembra essere sempre più lontano. Le due principali forze politiche di centrodestra rischiano di fare un grande regalo al sindaco uscente del Pd Samuele Astuti: quello di dover fronteggiare, come l’ultima volta, una coalizione divisa in due e quindi due avversari debolissimi.

Il Carroccio malnatese infatti insiste sulla candidatura della civica Tiziana Giganti, personaggio recentemente impegnato nelle battaglie per la valorizzazione del centro storico.

Mentre Forza Italia propone Marilena Ferrario, che fa parte del direttivo dell’Associazione genitori di Malnate, e lavora per Educational Team. A far “storcere” il naso ai leghisti sarebbe lo scarso risultato elettorale conseguito dalla Ferrario, candidata consigliere alle ultime comunali, che ha ottenuto solo 5 voti.

Insomma, l’accordo sembra sfumare. Dal Carroccio tuttavia lasciano uno spiraglio aperto: se Forza Italia proponesse un altro nome, sarebbero disposti a parlarne. Intanto, il sindaco uscente Astuti fa registrare il tutto esaurito alla sua presentazione e naviga a vele spiegate verso la riconferma.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta