
Saranno 90 le guardie giurate totali presenti a bordo dei treni offerti dall’azienda Trenord, diciotto nuove persone sono state inserite all’interno dell’organigramma dell’azienda per garantire un maggiore livello di sicurezza ai viaggiatori, soprattutto dopo i recenti avvenimenti anche nelle ore notturne.
Dalla giornata di lunedì 16 aprile sono stati distribuiti sulle linee i nuovi addetti, per tutelare la tranquillità dei viaggiatori. Il personale sarà presente anche nei depositi per il presidio dei treni, spesso obiettivo di atti vandalici.
“Linee ferroviarie, luoghi e orari di maggiore necessità sono definiti e costantemente aggiornati – ha spiegato l’azienda – grazie a un monitoraggio quotidiano effettuato da Trenord attraverso il Focal Point Security, che vede la partecipazione attiva del personale di bordo, in stretta collaborazione con gli organi istituzionali e di polizia ferroviaria”.
Nuovo look per i treni di Trenord, grazie ad un maxi intervento milionario
Questa azione, arrivata in anticipo rispetto al calendario di restyling dei servizi annunciato nei giorni scorsi, è arrivata in seguito alle numerose richieste pervenute dai clienti “L’introduzione di guardie particolari giurate è una delle azioni per la sicurezza messe in atto da Trenord tra cui l’accordo con l’azienda regionale emergenza urgenza, che ha previsto per tutti i clienti la possibilità di ricorrere con un servizio dedicato al numero unico d’emergenza per le richieste di intervento a forze dell’ordine, soccorso tecnico e soccorso sanitario”.