M5S Lombardia “Angera, l’Ospedale va difeso”

Il doppio intervento dei rappresentati del partito, da Roberto Cenci a Paola Macchi

16 Marzo 2018
Guarda anche: Laghi

“Ci giunge notizia che da domani verrà chiuso uno dei due reparti di medicina dell’ospedale di Angera, poiché i medici del reparto dovranno prestare servizio anche al Pronto Soccorso. Vorremmo capire come sia possibile decimare i posti letti di medicina, tenendo conto del fatto che il coefficiente di copertura è del 99%, il che significa che erano tutti occupati da pazienti.
Adesso ne rimarranno solo 22 e gli altri pazienti, probabilmente per la maggior parte anziani, saranno costretti a rivolgersi altrove, andando ad intasare altri ospedali. Ci chiediamo anche dove siano finite le promesse di Emanuele Monti che, a nome di una maggioranza rieletta, aveva dichiarato che si sarebbe battuto per difendere i piccoli ospedali”.

Così Paola Macchi, consigliera regionale uscente del M5S Lombardia.

Roberto Cenci consigliere regionale neoletto aggiunge: “Come Movimento 5 Stelle abbiamo sempre seguito da vicino le vicende dell’ospedale, sostenendo i cittadini, il Comitato e l’amministrazione che giustamente difendono questo eccellente presidio sul territorio. Anche durante il mio mandato continuerò la nostra azione di sostegno e difesa dell’ospedale di Angera”.

Tag:

Leggi anche: