Varese si anima con i giochi. Oggi e domani il centro storico diventerà una grande area per diversi appuntamenti, tutti legati appunto al mondo dei giochi (leggi qui).
Ludi Varese 2014, organizzata dall’Associazione Aca, con il patrocinio del Comune di Varese e la collaborazione di numerose associazioni (In Ludo Veritas Varese, Valludica; Wargame) è un viaggio ideale alla riscoperta di tutti quei giochi che hanno accompagnato la crescita di intere generazioni ed una vetrina che presenta il le ultime novità in fatto di gioco.
Saranno moltissimi gli stand allestiti lungo il percorso che si snoda da piazza Monte Grappa e che attraversa piazza San Vittore, piazza della Repubblica, piazza San Giuseppe, Portici via Volta,
piazza Giovane Italia.
Dai giochi “di una volta”, giochi da tavola, ai famosi mattoncini colorati Lego, fino al modellismo, videogiochi, soft air, war games: la città si trasformerà in una grandissima area gioco all’aperto, dove non mancheranno anche le dimostrazioni dal vivo di numerosi giochi. Otre alle aree gioco saranno allestite delle mostre dedicate all’arte del gioco, dal modellismo alle costruzioni, in cui saranno esposte delle vere e proprie opere d’arte ludica. Accanto alle aree gioco sono previsti tre punti ristoro con stand gastronomici che offriranno degustazioni di prodotti tipici regionali.