Lo scarpone di Luvinate 51° edizione

Venerdì 1 maggio torna il tradizionale appuntamento podistico che porterà i partecipanti sula cima del Campo dei Fiori

29 aprile 2015
Guarda anche: Sport
corsa

Una giornata di sport, gastronomia, arte e divertimento organizzata dalla Pro Loco di Luvinate. La gara è ormai entrata a far parte a pieno titolo fra gli appuntamenti caratterizzanti la primavera del varesotto e non solo.

Sarà un 1 maggio “tutto di corsa” a Luvinate. Ritorna infatti la 51a edizione dello “Scarpone Luvinatese”, la storica corsa da Luvinate alla cima del Campo dei Fiori promossa dalla ProLoco Luvinate. Gli atleti ormai arrivano anche da Piemonte e Svizzera, segno dell’attrazione di questa gara sportiva che unisce la fatica della corsa, la bellezza della montagna ed il piacere di una comunità che si incontra. Nel pomeriggio invece, per i bambini e per i camminatori di tutte le età, il tradizionale Scarponcino Luvinatese, giunto alla 13° edizione

Il programma:

Lo Scarpone Luvinatese: Il ritrovo degli atleti sarà venerdì 1 maggio alle ore 8.00 in piazza Cacciatori delle Alpi, con le iscrizioni presso il Centro Sociale e la partenza alle ore 10.00. Il tracciato, di 5,6 KM, parte da Luvinate ed arriva alla vetta del Campo dei Fiori, per un dislivello di quasi 800 metri. Le premiazioni della gara si svolgeranno alle ore 14.30.

Il 13° Scarponcino Luvinatese: inizierà alle ore 15.15 mentre le iscrizioni si apriranno dopo pranzo sempre al Centro Sociale. Il tracciato, di 3,5 km, parte da Luvinate per percorrere il sentiero 10 e riscendere a Luvinate da Barasso. Le premiazioni si svolgeranno alle ore 18.00.

STAND GASTRONOMICO – Per tutta la giornata, a partire dalle ore 12.30, presso il Parco del Sorriso, sarà aperto a cura della ProLoco uno stand gastronomico dove poter assaporare le prelibatezze delle cuoche luvinatesi e fermarsi a pranzo con gli amici.

LA MOSTRA DEI PITTORI LUVINATESI – Non solo sport e cucina, ma anche arte ed hobby. Per il secondo atto il gruppo di pittori luvinatesi che da due anni lavora tutte le settimane presso la Biblioteca Comunale metterà in mostra le proprie opere. Il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno dell’attività educativa dell’Asilo

Per tutta la giornata del 1 maggio presso il Centro Sociale sarà possibile iscriversi ad una delle due gare.

Tag:

Leggi anche: