Liberi e Uguali contro Fontana “Parole inaccettabili”

Ilaria Angelone a capo della lista per le prossime elezioni regionali “Ridiamo dignità alla politica, fermiamo l’imbarbarimento”

18 Gennaio 2018
Guarda anche: Elezioni Regionali 2018Politica

Le affermazioni sulla “razza bianca” di Attilio Fontana, candidato alla presidenza della Regione Lombardia, sono inaccettabili.

L’ultima dichiarazione del candidato Fontana passa “dall’Italia agli Italiani” alla difesa della “razza bianca”… Non è solo uno slittamento lessicale, un “lapsus”, ma il disvelamento di un imbarbarimento culturale sul quale si vuole costruire nuova paura, nuova falsa identità per racimolare voti e distrarre dai problemi veri della regione…

Pessima politica.

“Loro sono molti più di noi, più determinati nell’occupare questo territorio di noi. Noi, di fronte a queste affermazioni, dobbiamo ribellarci, non possiamo accettarle… Noi non possiamo, perché tutti non ci stiamo. Quindi, dobbiamo fare delle scelte: decidere se la nostra etnia, la nostra razza bianca, la nostra società deve continuare a esistere o la nostra società deve essere cancellata: è una scelta”

Parole che evocano scenari da KKK, da orrori nazisti.

Dopo che per mesi anche i “responsabili”, chi è al governo, hanno raccontato che l’arrivo di migranti minaccia “la tenuta democratica del Paese” e che quindi fosse tollerabile la detenzione indiscriminata, la tortura e la morte, a patto che fossero somministrate lontano dai nostri occhi. Non era imprevedibile che, giunti a questo punto, qualcuno avrebbe rispolverato discorsi propri dell’hitlerismo.

Parlare di razze è non solo a-scientifico ma mostruoso.

Per questo penso che serva una formazione politica che sappia con coerenza difendere nel Paese e nella nostra regione un’idea diversa di comunità, basata sul rispetto delle leggi, sull’accoglienza e la solidarietà, non sull’idea di “prima i bianchi”.

Qualcuno che ricostruisca un’ idea di regione attenta allo stato sociale, alla sanità per tutti, non solo per chi può pagare prestazioni private..

Attenta a costruire cultura, integrazione, lavoro.

Anche per questo decido di candidarmi alla Regione, con LiberiEUguali.

S Ridiamo dignità alla politica, fermiamo l’imbarbarimento.

Ilaria Angelone
Candidata alle elezioni regionali 2018
LiberiEUguali

Tag:

Leggi anche:

  • Fontana mostra il robot processa tamponi H24

    “Questo e’ uno dei robot che in Lombardia processa tamponi h24. Siamo al Parco Tecnologico Padano, polo di ricerca e genetica, eccellenza lombarda”. A mostrarlo e’ il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana dalla sua pagina Facebook, oggi in visita al Parco
  • Indagine test sierologici, Guardia di Finanza a casa di Fontana

    I militari della Guardia di Finanza di Pavia si sono presentati nell’abitazione del presidente della Lombardia, Attilio Fontana, per effettuare copia forense del cellulare del governatore. Il blitz, scattato in mattinata, è stato disposto dalla Procura di Pavia che indaga sull’accordo
  • Mascherine, uso obbligatorio anche a Luglio

    Mascherine obbligatorie fino al 14 luglio in tutti i comuni del territorio lombardo. Arriva oggi l’ufficialità della notizia, già chiacchierata da diversi giorni: le mascherine rimangono obbligatorie anche all’aperto fino al 14 luglio. La nota diffusa dal presidente di Regione
  • Il Presidente Fontana incontra il Ministro Boccia “Non vanifichiamo quanto fatto finora”

    “Utile e positivo”. Così il ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia, e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentano l’incontro avvenuto martedì 26 maggio a Palazzo Lombardia. “Ci siamo confrontati in termini di carattere generale, sulla situazione