Le Associazioni LGBT contro le affermazioni del presidente Fontana

Appello al presidente della Lombardia sulle manifestazioni del Gay Pride “Deve accogliere la richiesta di patrocinio dei Pride Lombardi”

17 Aprile 2018
Guarda anche: Lombardia

“C.I.G. Arcigay Milano, Arcigay Varese, Arcigay Bergamo, Arcigay Pavia, Arcigay Mantova, Arcigay Cremona, Arcigay Brescia, insieme a tutte le associazioni del Coordinamento Arcobaleno di Milano e provincia, UniversiGay Pavia e al Coordinamento del Milano Pride, del Varese Pride, del Bergamo Pride e del Pavia Pride, comunicano che provvederanno a breve a depositare ufficiale richiesta di patrocinio alla regione Lombardia per tutti i Pride lombardi del 2018.

Fontana contro il Gay Pride “Sbagliato sbandierare il sesso”
Con questo gesto invitiamo l’istituzione – in quanto garante della tutela di tutti i suoi cittadini – ad accogliere la richiesta di patrocinio dei Pride Lombardi e a non dare seguito alle dichiarazioni del presidente Fontana.

Ci appelliamo a tutti i consiglieri regionali che hanno a cuore l’affermazione dei diritti e la lotta ad ogni forma di discriminazione, affinché contrastino apertamente questa presa di posizione che mira far arretrare ulteriormente la Lombardia nel campo dei diritti.

Ricordiamo al presidente Fontana che il Pride è una manifestazione di libertà aperta e inclusiva, una festa per l’affermazione dei diritti delle persone LGBTI*, ispirata ai principi di laicità, libertà e antifascismo e pertanto può essere considerata divisiva solo da coloro che non condividono questi principi fondanti la nostra carta costituzionale.”

Tag:

Leggi anche: