Lavoro: Lorena Panzeri nuovo segretario della Filctem-Cgil di Varese

Il sindacato chimico-tessile ha una nuova responsabile

08 Luglio 2016
Guarda anche: Lavoro
Filctem Cgil

Oggi, l’Assemblea Generale della Filctem Cgil di Varese, in sostituzione di Paolo Guicciardi, ha eletto la compagna Lorena Panzeri Segretario Generale della Filctem Cgil di Varese.

Lecchese, classe ’68, sposata con due figli, impiegata in un’azienda del settore gomma plastica, ha svolto per dieci anni il ruolo di delegata. Entra poi negli organismi dirigenti della Filcea (chimici) di Lecco dove segue, tra gli altri i temi dell’ambiente e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

All’età di 29 anni entra a far parte di un progetto sull’artigianato dove svolge l’incarico di Rappresentante Sindacale di Bacino e entra a far parte del Coordinamento Nazionale dell’Artigianato.

Dopo 5 anni in Fiom (meccanici), nel giugno 2006 viene eletta Segretario Generale della Filtea (tessili) di Lecco ed infine nel 2010 Segretario Generale della Filctem di Lecco.

E’ entrata inoltre a far parte, per otto anni a scavalco, della Segreteria Confederale di Lecco ed attualmente, sempre a scavalco, della Segreteria Regionale Filctem.

A Lorena vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la Cgil di Varese

Tag:

Leggi anche:

  • Filctem-Cgil: Paolo Guicciardi nuovo segretario

    Nato a Varese 49 anni fa, comincia la sua attività sindacale quale delegato della Mazzucchelli 1849 di Castiglione Olona e successivamente nel 1998 viene chiamato ad entrare nell’apparato della Filcea di Varese. Dal 2001 è eletto membro di segreteria, incarico che svolge anche nei successivi