L’Altomilanese in campo per il lavoro

Una mattinata di studio, informazione e confronto per costruire le politiche per il lavoro dell’Altomilanese

21 Marzo 2018
Guarda anche: AltomilaneseLavoro

È questo il senso dell’iniziativa della Conferenza dei Sindaci dell’Altomilanese e della Consulta per l’economia ed il lavoro: il 27 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso l’auditorium comunale di Rescaldina, si troveranno sindaci, assessori, assistenti sociali, operatori del terzo settore, sindacati e associazioni di categoria, insieme ad Eurolavoro e Villa Corvini per discutere su quanto si sta facendo e quanto si può fare per aiutare ed affiancare chi ha perso il lavoro ed è in cerca di una nuova occupazione.

Nel corso della mattinata, a cui interverrà anche EUPOLIS di Regione Lombardia, verrà presentata la mappatura di tutte le azioni già in essere nei 22 comuni guidati dalla Presidente del Patto Sara Bettinelli Sindaco di Inveruno. Una mappatura che mostra una varietà di interventi e sicuramente evidenzia ad oggi una scarsa coordinazione degli interventi che spesso sono confinati ai territori dei comuni quando invece il mercato del lavoro è molto più fluido.

Secondo Sara Bettinelli “questa iniziativa rappresenta la prima azione concreta della Consulta ed è finalizzata a rendere patrimonio comune le diverse iniziative già presenti sul territorio, cercare di darne coordinamento e capire assieme come poterle implementare e rendere più rispondenti alle necessità delle comunità”.

“Siamo orgogliosi di ospitare questo incontro” commenta Michele Cattaneo Sindaco di Rescaldina “l’occasione di essere tutti, comuni, parti sociali, volontariato e operatori del settore, seduti intorno ad un tavolo è una occasione costruita con pazienza e unica. Da qui poi si potranno costruire gli scenari del futuro e azioni incisive ed innovative”.

Tag:

Leggi anche: