La solitudine nel mondo dei social network

La nuova opera del regista Gabriele Colombo

21 aprile 2016
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
12985558_1025638480848565_8154967820673492173_n

Il regista e produttore Gabriele Colombo si cimenta in un documentario sulla solitudine.

Non la solita solitudine, ma quella da un parte voluta e da una parte imposta.
Il documentario racconta come oggi, paradossalmente,  si tenda a vivere in un isolamento a volte ricercato e voluto, altre volte imposto dall’ambiente esterno.
I protagonisti?
Un viaggiatore che per scelta attraversa l’Europa con la sua bicicletta in solitaria.
Un manager che per carriera si trasferisce all’estero e isolatosi si trova a confrontarsi con il suo sogno e con il traguardo che sta per raggiungere.
Una sognatrice che invece il sogno lo ha raggiunto a New York, in solitudine.
Un detenuto in Art. 21.
E altri.
Il regista ha viaggiato in alcune capitali mondiali per incontrare i volti dei protagonisti, raccogliendo le loro testimonianze, imbastendo una sceneggiatura che molto spesso veniva disfatta e ricucita plasmandosi su quanto accadeva in questo documentario.
Un viaggio che è prima una introspettiva personale e che ha uno scopo benefico di non poco conto, sostenere e aiutare chi aiuta e sostiene chi è solo.
Il documentario non prevede lucro ma attraverso una raccolta fondi bensì una importante azione di crowfoundign per ONLUS del territorio.
Collegandosi al sito http://www.solitudini.it , in una apposita sezione, le ONLUS potranno proporre le proprie idee che come unico vincolo dovranno prevedere l’impiego dei fondi per iniziative su persone sole.

Leggi anche:

  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management sfida il CN Marsiglia

    È tutto pronto per la partita d’andata della semifinale di Len Euro Cup che domani alle ore 20.00 vedrà la Pallanuoto Banco BPM Sport Management ospite nella vasca dei francesi del CN Marsiglia. Non sarà una sfida facile per il sette di mister Marco Baldineti che andrà ad affrontare la
  • Due italiani sul podio della Coppa del Mondo di parapendio

    Il pilota Nicola Donini si è classificato secondo alla finale mondiale disputata a Roldanillo in Colombia e vinta dallo svizzero Michael Siegel. Il successo italiano è consolidato dal terzo posto di Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano). Eccellenti le prestazioni di Donini, ventiduenne di
  • Il Canottaggio mondiale ritorna a Varese con la Coppa del Mondo 2020

    Il Direttore Esecutivo della FISA Matt Smith ha informato il Presidente Federale Giuseppe Abbagnale che il Consiglio FISA, la Federazione Internazionale del canottaggio, riunitosi a Londra lo scorso week-end, ha assegnato a Varese la 2^ Coppa del Mondo in programma dal 1° al 3 Maggio 2020. Sempre
  • Pallanuoto Banco BPM Sport Management in trasferta contro la Rari Nantes Savona

    Tornerà in acqua sabato 20 gennaio alle ore 18.00 la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che chiuderà il girone d’andata del campionato di serie A1 maschile con la sfida sul campo della Rari Nantes Savona. Una partita da prendere con le dovute cautele, perché dall’altra parte la formazione