La solitudine nel mondo dei social network

La nuova opera del regista Gabriele Colombo

21 aprile 2016
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
12985558_1025638480848565_8154967820673492173_n

Il regista e produttore Gabriele Colombo si cimenta in un documentario sulla solitudine.

Non la solita solitudine, ma quella da un parte voluta e da una parte imposta.
Il documentario racconta come oggi, paradossalmente,  si tenda a vivere in un isolamento a volte ricercato e voluto, altre volte imposto dall’ambiente esterno.
I protagonisti?
Un viaggiatore che per scelta attraversa l’Europa con la sua bicicletta in solitaria.
Un manager che per carriera si trasferisce all’estero e isolatosi si trova a confrontarsi con il suo sogno e con il traguardo che sta per raggiungere.
Una sognatrice che invece il sogno lo ha raggiunto a New York, in solitudine.
Un detenuto in Art. 21.
E altri.
Il regista ha viaggiato in alcune capitali mondiali per incontrare i volti dei protagonisti, raccogliendo le loro testimonianze, imbastendo una sceneggiatura che molto spesso veniva disfatta e ricucita plasmandosi su quanto accadeva in questo documentario.
Un viaggio che è prima una introspettiva personale e che ha uno scopo benefico di non poco conto, sostenere e aiutare chi aiuta e sostiene chi è solo.
Il documentario non prevede lucro ma attraverso una raccolta fondi bensì una importante azione di crowfoundign per ONLUS del territorio.
Collegandosi al sito http://www.solitudini.it , in una apposita sezione, le ONLUS potranno proporre le proprie idee che come unico vincolo dovranno prevedere l’impiego dei fondi per iniziative su persone sole.

Leggi anche:

  • A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

    Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave
  • Conferimento Ufficiale del Titolo Comune Europeo dello Sport 2019 alla Città di Sesto Calende

    Un lunedì pieno di emozioni ed entusiasmo è stato lo scorso 30 ottobre presso la sala d’onore del CONI a Roma per Simone PINTORI (Consigliere Comunale Delegato allo Sport) Danila DE CANDIDO (Consigliere Comunale Delegato ai Bandi) Andrea SCANDOLA (Rappresentante della Pro Sesto) Daniele
  • Cinque mastini della Pallanuoto Banco BPM Sport Management convocati in Nazionale

    Saranno ben cinque gli atleti della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che dal 29 ottobre all’1 novembre 2017 si ritroveranno al Centro Federale di Ostia per il raduno collegiale della Nazionale Italiana. Il Commissario Tecnico Alessandro Campagna radunerà gli azzurri per quattro giorni di
  • Definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup

    Sorteggiati oggi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup, con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che ha conosciuto il nome della sua avversaria: la Stella Rossa Belgrado. La formazione guidata da mister Marco Baldineti dunque sfiderà la compagine serba (vincitrice