La solitudine nel mondo dei social network

La nuova opera del regista Gabriele Colombo

21 aprile 2016
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
12985558_1025638480848565_8154967820673492173_n

Il regista e produttore Gabriele Colombo si cimenta in un documentario sulla solitudine.

Non la solita solitudine, ma quella da un parte voluta e da una parte imposta.
Il documentario racconta come oggi, paradossalmente,  si tenda a vivere in un isolamento a volte ricercato e voluto, altre volte imposto dall’ambiente esterno.
I protagonisti?
Un viaggiatore che per scelta attraversa l’Europa con la sua bicicletta in solitaria.
Un manager che per carriera si trasferisce all’estero e isolatosi si trova a confrontarsi con il suo sogno e con il traguardo che sta per raggiungere.
Una sognatrice che invece il sogno lo ha raggiunto a New York, in solitudine.
Un detenuto in Art. 21.
E altri.
Il regista ha viaggiato in alcune capitali mondiali per incontrare i volti dei protagonisti, raccogliendo le loro testimonianze, imbastendo una sceneggiatura che molto spesso veniva disfatta e ricucita plasmandosi su quanto accadeva in questo documentario.
Un viaggio che è prima una introspettiva personale e che ha uno scopo benefico di non poco conto, sostenere e aiutare chi aiuta e sostiene chi è solo.
Il documentario non prevede lucro ma attraverso una raccolta fondi bensì una importante azione di crowfoundign per ONLUS del territorio.
Collegandosi al sito http://www.solitudini.it , in una apposita sezione, le ONLUS potranno proporre le proprie idee che come unico vincolo dovranno prevedere l’impiego dei fondi per iniziative su persone sole.

Leggi anche:

  • Tutti in bici per i Comuni

    In occasione della settimana europea della mobilità torna Sabato 23 settembre la fortunata iniziativa “TUTTI IN BICI PER I COMUNI”, in collaborazione con i Comuni di Vedano Olona e Venegono Superiore. Ritrovo in Piazza delle Tessitrici alle 14.00 per la registrazione. Partenza alle
  • Dal 27 settembre la grande pallanuoto a Busto Arsizio con la BPM Sport Management e la Len Euro Cup

    Al via della competizione ci saranno, oltre ai mastini di Busto Arsizio, anche i francesi del Montpellier e del Pays D’Aix Natation, i tedeschi dell’OSC Postdam, i croati dello Jadran Split, gli ungheresi dello FTC Budapest (squadra che nella scorsa stagione si era aggiudica la Len Euro Cup) e
  • Ierago con Orago, inaugurazione Palestra in acqua Cele Daccò

    Il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo interverrà domani, alle ore 10,30, alla cerimonia di inaugurazione dell’impianto sportivo acquatico “Palestra in acqua Cele Daccò” di Jerago con Orago (Varese) situato in via Onetto 4, vicino all’area Feste del Comune. La
  • Varese, Gianmarco Pozzecco cittadino onorario

    L’iniziativa è stata ideata da Marco Pinti che ha poi trovato l’appoggio della società varesina Pallacanestro Varese e successivamente della Delegazione Provinciale CONI. Gianmarco Pozzecco negli anni in cui ha giocato per la pallacanestro Varese ha sempre dimostrato, come sostiene Pinti