La società Stabile Spa è stata acquisita dall’olandese M&G Group B.V.

La società Duinkerken B.V., facente parte di M&G Group B.V. (Muelink & Grol B.V.), ha sottoscritto un accordo per acquisire l'intero capitale sociale della realtà varesina Stabile S.p.A.

11 agosto 2017
Guarda anche: Italia

L’olandese M&G Group, con sede centrale ad Assen, è attivo nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di sfiato e sistemi di ventilazione. Oltre al sito produttivo in Assen, l’azienda è presente anche a Groningen e Beverwijk, in Olanda, ad Orgiano in Italia e ad  Istanbul in Turchia. Con oltre 1.200 dipendenti dislocati in 12 sedi a livello mondiale, il gruppo lo scorso anno ha generato un fatturato pari ad oltre 220 milioni di euro.

La Società Stabile S.p.A., in 40 anni, è diventata leader in Italia, con un’importante crescita sul mercato internazionale, e ad oggi esporta i propri prodotti in 28 Paesi del mondo. Fondata nel 1977 per iniziativa di Franco Stabile, la Stabile S.p.A. produce, installa e vende canne fumarie in acciaio inox, rame, alluminio e polipropilene per impianti civili, industriali, camini, stufe a pellets, caldaie tradizionali e a condensazione, cogeneratori e gruppi elettrogeni.

Con sede operativa principale a Gorla Minore (VA), Stabile S.p.A. ha sviluppato e ampliato la sua offerta specializzandosi nella produzione e nella commercializzazione di sistemi scarico fumi, utilizzando avanzate metodologie produttive e qualitative garantite da rigorosi controlli interni e da organi di controllo esterni.

L’acquirente M&G Group B.V. è stato assistito dallo Studio olandese Stek Advocaten B.V., con i partner Maarten Van Der Graaf e Frank Haak, coadiuvati dall’associate Ruben Tros.

Per gli aspetti di diritto italiano, M&G Group è stato assistito dallo studio R&P Legal con un Corporate team guidato dal partner Fabrizio Iliceto, affiancato dall’associate Mario Barbera. Il partner Roberto Testa e la senior associate Luisa Maria Pozzi hanno curato i profili di diritto del lavoro.

Minella Studio Legale ha assistito gli azionisti venditori, rappresentanti il 100% del capitale sociale, con un team guidato dal name partner Dario Minella, coadiuvato dall’Avv. Roberto Mazzucchelli.

Tag:

Leggi anche: