La società Stabile Spa è stata acquisita dall’olandese M&G Group B.V.

La società Duinkerken B.V., facente parte di M&G Group B.V. (Muelink & Grol B.V.), ha sottoscritto un accordo per acquisire l'intero capitale sociale della realtà varesina Stabile S.p.A.

11 agosto 2017
Guarda anche: Italia

L’olandese M&G Group, con sede centrale ad Assen, è attivo nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di sfiato e sistemi di ventilazione. Oltre al sito produttivo in Assen, l’azienda è presente anche a Groningen e Beverwijk, in Olanda, ad Orgiano in Italia e ad  Istanbul in Turchia. Con oltre 1.200 dipendenti dislocati in 12 sedi a livello mondiale, il gruppo lo scorso anno ha generato un fatturato pari ad oltre 220 milioni di euro.

La Società Stabile S.p.A., in 40 anni, è diventata leader in Italia, con un’importante crescita sul mercato internazionale, e ad oggi esporta i propri prodotti in 28 Paesi del mondo. Fondata nel 1977 per iniziativa di Franco Stabile, la Stabile S.p.A. produce, installa e vende canne fumarie in acciaio inox, rame, alluminio e polipropilene per impianti civili, industriali, camini, stufe a pellets, caldaie tradizionali e a condensazione, cogeneratori e gruppi elettrogeni.

Con sede operativa principale a Gorla Minore (VA), Stabile S.p.A. ha sviluppato e ampliato la sua offerta specializzandosi nella produzione e nella commercializzazione di sistemi scarico fumi, utilizzando avanzate metodologie produttive e qualitative garantite da rigorosi controlli interni e da organi di controllo esterni.

L’acquirente M&G Group B.V. è stato assistito dallo Studio olandese Stek Advocaten B.V., con i partner Maarten Van Der Graaf e Frank Haak, coadiuvati dall’associate Ruben Tros.

Per gli aspetti di diritto italiano, M&G Group è stato assistito dallo studio R&P Legal con un Corporate team guidato dal partner Fabrizio Iliceto, affiancato dall’associate Mario Barbera. Il partner Roberto Testa e la senior associate Luisa Maria Pozzi hanno curato i profili di diritto del lavoro.

Minella Studio Legale ha assistito gli azionisti venditori, rappresentanti il 100% del capitale sociale, con un team guidato dal name partner Dario Minella, coadiuvato dall’Avv. Roberto Mazzucchelli.

Tag:

Leggi anche:

  • Presidente Alessandro Fermi domani al convegno “A un’Italia forte serve un Presidente forte”

    Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà domani giovedì 19 luglio aPalazzo Pirelli al convegno “A un’Italia forte serve un Presidente forte“, promosso dall’Associazione “Nuova Repubblica – Eleggiamo il Presidente”
  • McDonald’s Induno Olona, cercasi personale

    Approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al Cliente sono le principali caratteristiche dei nostri Crew. Tipicamente l’attività si divide tra cucina e sala ristorante, è prevista una formazione specifica in tutte le posizioni. In cucina, il Crew prepara
  • Il Frecciarossa si prepara per i viaggi Italia – Francia

    Il Frecciarossa 1000 si prepara per i futuri servizi alta velocità Italia – Francia di Trenitalia. Protagonista l’ETR.1000 n.25, da alcuni giorni impegnato con prove di frenatura mirate a testare l’efficacia del sistema frenante per arrestare il convoglio in spazi minori, come
  • Rescaldina scommette sulle nuove assunzioni

      Due nuove assunzioni sono già state fatte utilizzando le graduatorie di concorsi di altri comuni o le mobilità: in Comune sono infatti arrivati una nuova agente di Polizia Locale ed un impiegato amministrativo. Altri due posti verranno invece coperti tramite concorso direttamente dal comune di