La società Stabile Spa è stata acquisita dall’olandese M&G Group B.V.

La società Duinkerken B.V., facente parte di M&G Group B.V. (Muelink & Grol B.V.), ha sottoscritto un accordo per acquisire l’intero capitale sociale della realtà varesina Stabile S.p.A.

11 Agosto 2017
Guarda anche: Italia

L’olandese M&G Group, con sede centrale ad Assen, è attivo nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di sfiato e sistemi di ventilazione. Oltre al sito produttivo in Assen, l’azienda è presente anche a Groningen e Beverwijk, in Olanda, ad Orgiano in Italia e ad  Istanbul in Turchia. Con oltre 1.200 dipendenti dislocati in 12 sedi a livello mondiale, il gruppo lo scorso anno ha generato un fatturato pari ad oltre 220 milioni di euro.

La Società Stabile S.p.A., in 40 anni, è diventata leader in Italia, con un’importante crescita sul mercato internazionale, e ad oggi esporta i propri prodotti in 28 Paesi del mondo. Fondata nel 1977 per iniziativa di Franco Stabile, la Stabile S.p.A. produce, installa e vende canne fumarie in acciaio inox, rame, alluminio e polipropilene per impianti civili, industriali, camini, stufe a pellets, caldaie tradizionali e a condensazione, cogeneratori e gruppi elettrogeni.

Con sede operativa principale a Gorla Minore (VA), Stabile S.p.A. ha sviluppato e ampliato la sua offerta specializzandosi nella produzione e nella commercializzazione di sistemi scarico fumi, utilizzando avanzate metodologie produttive e qualitative garantite da rigorosi controlli interni e da organi di controllo esterni.

L’acquirente M&G Group B.V. è stato assistito dallo Studio olandese Stek Advocaten B.V., con i partner Maarten Van Der Graaf e Frank Haak, coadiuvati dall’associate Ruben Tros.

Per gli aspetti di diritto italiano, M&G Group è stato assistito dallo studio R&P Legal con un Corporate team guidato dal partner Fabrizio Iliceto, affiancato dall’associate Mario Barbera. Il partner Roberto Testa e la senior associate Luisa Maria Pozzi hanno curato i profili di diritto del lavoro.

Minella Studio Legale ha assistito gli azionisti venditori, rappresentanti il 100% del capitale sociale, con un team guidato dal name partner Dario Minella, coadiuvato dall’Avv. Roberto Mazzucchelli.

Tag:

Leggi anche:

  • L’Inps apre il concorso per 165 informatici

    L’Inps ha aperto un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 165 informatici, in sostituzione di altrettanto personale di analogo profilo e a 13 anni dall’ultima selezione per tali professionalità. Lo fa sapere con una nota. L’Inps sottolinea che sono stati programmati
  • Mascherine all’aperto o multe fino a 1000 euro

    Sanzioni amministrative dai 400 ai mille euro per chi non rispetta l’obbligo di mascherina all’aperto che scatterà già da giovedì. Sulle mascherine, il Dpcm dovrebbe prevedere l’obbligo di indossarla sempre sia all’aperto che al chiuso come già stabilito da alcune
  • Lavoro: approvata la legge sulla semplificazione, meno burocrazia e più efficienza

    Un’introduzione importante che prevede semplificazioni in grado di garantire sempre meno burocrazia alle imprese lombarde, e che si va a sommare ad altre misure atte ad aiutare l’imprenditorialità lombarda, attraverso facilitazioni e riduzioni di oneri. Tra le principali novità merita una
  • Giornata internazionale delle persone anziane

    Il 1° ottobre è celebrata dalle Nazioni Unite la Giornata Internazionale delle persone anziane, quest’anno dedicata agli effetti della pandemia sulle condizioni di vita dei più fragili. In questa occasione sono stati diffusi i nuovi dati della sorveglianza Passi