La società Stabile Spa è stata acquisita dall’olandese M&G Group B.V.

La società Duinkerken B.V., facente parte di M&G Group B.V. (Muelink & Grol B.V.), ha sottoscritto un accordo per acquisire l'intero capitale sociale della realtà varesina Stabile S.p.A.

11 agosto 2017
Guarda anche: Italia

L’olandese M&G Group, con sede centrale ad Assen, è attivo nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di sfiato e sistemi di ventilazione. Oltre al sito produttivo in Assen, l’azienda è presente anche a Groningen e Beverwijk, in Olanda, ad Orgiano in Italia e ad  Istanbul in Turchia. Con oltre 1.200 dipendenti dislocati in 12 sedi a livello mondiale, il gruppo lo scorso anno ha generato un fatturato pari ad oltre 220 milioni di euro.

La Società Stabile S.p.A., in 40 anni, è diventata leader in Italia, con un’importante crescita sul mercato internazionale, e ad oggi esporta i propri prodotti in 28 Paesi del mondo. Fondata nel 1977 per iniziativa di Franco Stabile, la Stabile S.p.A. produce, installa e vende canne fumarie in acciaio inox, rame, alluminio e polipropilene per impianti civili, industriali, camini, stufe a pellets, caldaie tradizionali e a condensazione, cogeneratori e gruppi elettrogeni.

Con sede operativa principale a Gorla Minore (VA), Stabile S.p.A. ha sviluppato e ampliato la sua offerta specializzandosi nella produzione e nella commercializzazione di sistemi scarico fumi, utilizzando avanzate metodologie produttive e qualitative garantite da rigorosi controlli interni e da organi di controllo esterni.

L’acquirente M&G Group B.V. è stato assistito dallo Studio olandese Stek Advocaten B.V., con i partner Maarten Van Der Graaf e Frank Haak, coadiuvati dall’associate Ruben Tros.

Per gli aspetti di diritto italiano, M&G Group è stato assistito dallo studio R&P Legal con un Corporate team guidato dal partner Fabrizio Iliceto, affiancato dall’associate Mario Barbera. Il partner Roberto Testa e la senior associate Luisa Maria Pozzi hanno curato i profili di diritto del lavoro.

Minella Studio Legale ha assistito gli azionisti venditori, rappresentanti il 100% del capitale sociale, con un team guidato dal name partner Dario Minella, coadiuvato dall’Avv. Roberto Mazzucchelli.

Tag:

Leggi anche:

  • Arriva la stagione estiva 2018: Buosi cerca personale

    Il consueto appello Cercasi personale arriva puntale come ogni anno: “Vuoi lavorare con noi per la stagione estiva 2018”? la gelatiera più amata di Varese è alla ricerca di lavoratori. L’annuncio “Stiamo cercano ragazze che abbiano esperienza nella preparazione dei coni gelato, che
  • Bianchi (Lega): “Stipendi netti più alti per evitare la fuga dei lavoratori qualificati all’estero”

    “Applicare il principio dello Sconto Benzina anche ai lavoratori delle imprese nella fascia di confine”. Questa la proposta lanciata dal Segretario provinciale della LEGA di Varese, Matteo Bianchi, candidato alla Camera dei deputati nel collegio uninominale dei Gallarate, durante la tavola
  • Attilio Fontana “Vogliamo le ZES”

    “Uno dei miei impegni da governatore sarà trattare con il prossimo Governo nazionale per la realizzazione delle Zone Economiche Speciali, peraltro già previste dal Governo per alcuni porti del Mezzogiorno, per cui noi lavoreremo per realizzare le Zone Economiche Speciali nelle aree di
  • Sopralluogo Villa Castiglioni, Ferrazzi (Lega) Replica Al Sindaco

    “Usare il nostro sopralluogo, svolto nell’interesse dei cittadini, come scusa per l’immobilismo che finora ha caratterizzato la giunta comunale di centrosinistra di Induno Olona è decisamente una mossa poco sportiva. Il sindaco Cavallin prenda atto del problema sicurezza, che