La Giornata del Verde Pulito e la polemica della Provincia: “CasaPound presenza inopportuna”

Il consigliere provinciale di maggioranza Alberto Tognola plaude all’iniziativa ambientalista, ma ”stigmatizza” la presienza di un’associazione legata a CasaPound

15 Aprile 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Tognola

Domenica 19 aprile saranno numerosi gli enti e le associazioni che parteciperanno alla Giornata del Verde Pulito, lanciata dal Comune di Varese e patrocinata dalla Provincia. Il consigliere provinciale di Sel Alberto Tognola, che siede nella maggioranza che sostiene il presidente Gunnar Vincenzi, plaude all’iniziativa, ma critica la presenza di un’associazione che sarebbe vicina a CasaPound.

“Domenica 19 aprile si terrà la Giornata del verde pulito – spiega Tognola – alla quale partecipano tutti i comuni rivieraschi. E’ questa un’iniziativa davvero valida e che in maniera concreta rafforza il messaggio di attenzione al risanamento del Lago di Varese. Il patrocinio concesso dalla Provincia di Varese è dovuto solo ed esclusivamente all’iniziativa e all’importante messaggio condiviso da tutti i Comuni coinvolti e che vogliamo in questo modo rafforzare. Tengo però a sottolineare che non sono stato informato della collaborazione di un’associazione ambientalista legata a CasaPound e ritengo questa presenza politica inopportuna e assolutamente non condivisibile“.

Tag:

Leggi anche: