Varese: CasaPound “sigilla” il Parco di Villa Recalcati per stigmatizzare carenze di sicurezza

CasaPound ha voluto denunciare lo stato di colpevole abbandono in cui versa l’area giochi del parco di Villa Recalcati

26 Luglio 2018
Guarda anche: AperturaVarese Città

Hanno recintato l’area con il classico nastro da cantiere bianco e rosso e affisso volantini che riportano, in bella vista, il simbolo di pericolo.

Questo il gesto provocatorio con cui i militanti di CasaPound hanno voluto denunciare lo stato di colpevole abbandono in cui versa l’area giochi del parco di Villa Recalcati.

“Abbiamo ricevuto la prima segnalazione alcuni giorni fa da parte di una cittadina che era andata al parco con la figlia per prendere di un po’ di fresco e far giocare la piccola – ricorda Gabriele Bardelli, portavoce provinciale di CasaPound Italia – ben sapendo della recente riapertura dell’area: le condizioni di degrado trovate erano non solo ben lontane da quelle che ci si potrebbe attendere dopo una manutenzione,  ma addirittura al limite del pericolo per l’incolumità dei bimbi.

Ci siamo quindi recati a Villa Recalcati – prosegue Bardelli – e la situazione è stata confermata in tutta la sua desolazione: giochi per i bambini rotti,  panchine sfondate, il terreno che sembra essere ancora un cantiere aperto con cartelli stradali abbattuti e lasciati in mezzo ai sentieri.

Se l’obiettivo di chi ha vinto l’appalto per la riqualificazione era solamente quello di rispettare le tempistiche di riconsegna direi che non ci siamo proprio – continua il portavoce di CasaPound – e chi avrebbe dovuto vigilare sui lavori svolti, e che magari proprio a pochi passi dal parco in questione ha i principali uffici amministrativi provinciali, non l’ha fatto. Chi si è guadagnato il diritto di governare deve rispondere al dovere di prestare attenzione a come vengono spesi i soldi pubblici e alla qualità dei risultati.

Anche in futuro – conclude Bardelli – CasaPound Italia sarà accanto ai cittadini e farà sentire la loro voce per stigmatizzare ogni carenza, ogni lavoro malfatto, ogni spreco di denaro della collettività”.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché