La Festa dell’Albero sbarca anche a Malnate

Tutte le iniziative del circolo malnatese del Cigno Verde

20 novembre 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
cigno-verde-malnate


Il circolo malnatese Cigno Verde organizza una serie di eventi legati alla Festa dell’Albero che prenderanno il via domani e che terranno compagnia fino a venerdì 25 novembre.
Eccoli nel dettaglio:
Lunedì 21 novembre dalle ore 10.45
alla presenza di Sindaco e Assessore, nel parco giochi della scuola secondaria, i 23 bambini di 5 anni frequentanti la Scuola dell’Infanzia di Rovera pianteranno sei di una ventina di arbusti (gli altri 14 verranno piantati dai volontari di Legambiente) a completamento della siepe esistente. Verranno invitati i bambini nati a Malnate nel secondo semestre 2015 e primo semestre 2016. I loro nomi compariranno sui cartellini che verranno appesi agli arbusti.
Mercoledì 23 novembre, dalle 10.30:
nel cordolo verde di via Firenze, nelle vicinanze degli ultimi giochi installati, i 38 bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Gurone pianteranno due carpini a completamento del filare esistente insieme ai volontari di Legambiente.
Venerdì 25 novembre, dalle 10.30:
i volontari di Legambiente incontreranno in classe i 21 bambini della quarta elementare presso la scuola Battisti: prima verrà”raccontato” l’evento e si realizzerà un elaborato grafico-espressivo individuale, poi si procederà alla piantumazione di un biancospino nell’area verde della scuola in via Libia.

Tag:

Leggi anche: