Ispra: grande successo per il premio Mario Berrino

La pugliese Luigia Gentile è la vincitrice

15 febbraio 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
ispra

Si è svolta, nel giorno di San Valentino, in un clima di grande partecipazione presso la Tenuta La Quassa di Ispra la nona finale della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”organizzata dal Comune di Ispra e dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” assieme ad altri partners che ha visto vincitrice la poesia “l’amore nella vita” di Luigia Gentile di Spinazzola (BAT).
Secondo posto per Raffaele Cardinale di Porcia (PN) con “l’amore è musica” e bronzo per Gianluca Di Stefano di Usmate Velate (MB) con la poesia “Tu sei dappertutto”.
Due le menzioni assegnate fra le 599 opere della categoria adulti la prima per il racconto “amore e sapore” di Ivana Saccenti di Pozzuolo Martesana (MI), la seconda per Corrado Falcone di Roma con il racconto “Sempre”.
Ben 40 le opere della categoria ragazzi con un podio “rosa”: al terzo posto si è classificata “A.M.O.R.E.”di Beatrice Pini di Desenzano del Garda (BS), seconda piazza per Alessandra Bassolino di Afragola (NA) con la lettera “Chiedo solo più amore”e vittoria per Alice Dacome di Legnago (VR) con la poesia “Rimani”.
Menzioni anche per i due istituti scolastici di Desenzano del Garda e di Legnago che hanno preso parte alla rassegna letteraria.
Fra i diversi messaggi pervenuti, simpatico e significativo quello del presentatore Claudio Lippi, che ha salutato con amicizia l’organizzazione della rassegna letteraria ripromettendosi di presenziare per le prossime manifestazioni legate al Premio Mario Berrino.

Tag:

Leggi anche:

  • La Sport Management pronta a gestire direttamente la sezione nuoto

    È pronta a nuotare da sola la Sport Management che al termine dell’attuale stagione agonistica chiuderà il progetto comune con il Team Nuoto Lombardia, per intraprendere un nuovo capitolo dell’avventura aziendale che vedrà la società del presidente Sergio Tosi sempre più protagonista
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management si mette in mostra anche in nazionale

    Si toglie una bella soddisfazione il mastino della BPM Sport Management Stefano Luongo che vince la Coppa del Brasile. L’atleta, infatti, è in questi giorni in Sud America e recentemente ha issato al cielo, con il Botafogo, il trofeo più prestigioso della pallanuoto carioca, con Luongo che si
  • Presentazione della quinta edizione della gara podistica “Tra Ville e Giardini”

    Conferenza stampa Domani, mercoledì 14 giugno 2017, alle ore 12 in Sala Matrimoni del Comune di Varese Intervengono: Dino De Simone, assessore allo Sport del Comune di Varese Rinaldo Francesca, presidente Runner Varese Daniele Donati, presidente di Tincontro, associazione di volontariato ONLUS
  • Pokerissimo Italia al Liechtenstein, ma per la vetta non basta

    Tutto sommato è stato un bel 5 a 0 quello rifilato ieri sera dall’Italia del ct Ventura al Liechtenstein, ma a causa della differenza reti la nazionale azzurra continua a sostare in seconda posizione nella classifica del girone G. Davanti non può che esserci la Spagna, squadra che