Ispra: grande successo per il premio Mario Berrino

La pugliese Luigia Gentile è la vincitrice

15 febbraio 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
ispra

Si è svolta, nel giorno di San Valentino, in un clima di grande partecipazione presso la Tenuta La Quassa di Ispra la nona finale della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”organizzata dal Comune di Ispra e dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” assieme ad altri partners che ha visto vincitrice la poesia “l’amore nella vita” di Luigia Gentile di Spinazzola (BAT).
Secondo posto per Raffaele Cardinale di Porcia (PN) con “l’amore è musica” e bronzo per Gianluca Di Stefano di Usmate Velate (MB) con la poesia “Tu sei dappertutto”.
Due le menzioni assegnate fra le 599 opere della categoria adulti la prima per il racconto “amore e sapore” di Ivana Saccenti di Pozzuolo Martesana (MI), la seconda per Corrado Falcone di Roma con il racconto “Sempre”.
Ben 40 le opere della categoria ragazzi con un podio “rosa”: al terzo posto si è classificata “A.M.O.R.E.”di Beatrice Pini di Desenzano del Garda (BS), seconda piazza per Alessandra Bassolino di Afragola (NA) con la lettera “Chiedo solo più amore”e vittoria per Alice Dacome di Legnago (VR) con la poesia “Rimani”.
Menzioni anche per i due istituti scolastici di Desenzano del Garda e di Legnago che hanno preso parte alla rassegna letteraria.
Fra i diversi messaggi pervenuti, simpatico e significativo quello del presentatore Claudio Lippi, che ha salutato con amicizia l’organizzazione della rassegna letteraria ripromettendosi di presenziare per le prossime manifestazioni legate al Premio Mario Berrino.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management parte col botto e affonda Torino

    Prima vittoria del 2017 per la BPM Sport Management. Con una prova molto convincente, il sette di Gu Baldineti batte 18-5 (3-1, 5-0, 5-2, 5-2) il Torino 81 e, complice il pareggio del CC Napoli a Savona (10-10), è terzo da solo con 25 punti. Nel primo tempo sblocca il match dopo circa cinquanta
  • La BPM Sport Management inizia il 2017 contro il Torino ‘81

    E’ ancora sotto gli occhi di tutti la grande serata di martedì che ha fatto di Busto Arsizio la capitale della Pallanuoto. Dopo la vittoria del Settebello del CT Campagna contro la Georgia, domani un altro grande match sarà di scena alle Piscine Manara. I Mastini di Gu Baldineti, infatti,
  • Pallanuoto – 7bello da urlo, Georgia annientata. Busto Arsizio fa festa – FOTO

    Sarà difficile da dimenticare per tutti gli appassionati di pallanuoto ma non solo, una serata che ha regala una miriade di emozioni dal primo all’ultimo istante. Alle piscine Manara di Busto Arsizio si è giocata ieri sera la sfida valida come terzo incontro di World League tra Italia e
  • Sport varesino: i risultati di calcio, volley, basket

    Un weekend all’insegna dello sport, come sempre, quello che ha tenuto banco in questo freddo scorcio di gennaio. Vediamo come si sono comportate le squadre della provincia di Varese. CALCIO SERIE D– Al primo impegno ufficiale post feste, nonché prima giornata di ritorno del campionato