Ispra: grande successo per il premio Mario Berrino

La pugliese Luigia Gentile è la vincitrice

15 Febbraio 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLaghi
ispra

Si è svolta, nel giorno di San Valentino, in un clima di grande partecipazione presso la Tenuta La Quassa di Ispra la nona finale della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”organizzata dal Comune di Ispra e dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” assieme ad altri partners che ha visto vincitrice la poesia “l’amore nella vita” di Luigia Gentile di Spinazzola (BAT).
Secondo posto per Raffaele Cardinale di Porcia (PN) con “l’amore è musica” e bronzo per Gianluca Di Stefano di Usmate Velate (MB) con la poesia “Tu sei dappertutto”.
Due le menzioni assegnate fra le 599 opere della categoria adulti la prima per il racconto “amore e sapore” di Ivana Saccenti di Pozzuolo Martesana (MI), la seconda per Corrado Falcone di Roma con il racconto “Sempre”.
Ben 40 le opere della categoria ragazzi con un podio “rosa”: al terzo posto si è classificata “A.M.O.R.E.”di Beatrice Pini di Desenzano del Garda (BS), seconda piazza per Alessandra Bassolino di Afragola (NA) con la lettera “Chiedo solo più amore”e vittoria per Alice Dacome di Legnago (VR) con la poesia “Rimani”.
Menzioni anche per i due istituti scolastici di Desenzano del Garda e di Legnago che hanno preso parte alla rassegna letteraria.
Fra i diversi messaggi pervenuti, simpatico e significativo quello del presentatore Claudio Lippi, che ha salutato con amicizia l’organizzazione della rassegna letteraria ripromettendosi di presenziare per le prossime manifestazioni legate al Premio Mario Berrino.

Tag:

Leggi anche:

  • Premio Mario Berrino – Scrivi l’Amore: domenica la finalissima

    Questa mattina a Villa Recalcati è stata presentata la cerimonia di premiazione del Premio Mario Berrino Scrivi l’amore, che si terrà domenica 12 febbraio a Ispra. All’incontro con la stampa erano presenti la Consigliera provinciale alla Cultura Cristina Riva e gli organizzatori
  • Premio Mario Berrino, la novità è “Scrivi l’Amore Channel”

    «Con la nascita del Canale You Tube Scrivi l’Amore Channel, che va ad affiancare le partnership sia con la Bìssa De l’Insubria che con Radio Due Laghi, si implementa un percorso di idee e di alleanze strategiche nel campo della comunicazione e dei mass media. Siamo certi che “Scrivi
  • “Scrivi l’amore”: al via il concorso dedicato a Mario Berrino

    Due le sezioni concorsuali: quella dedicata alla poesia e quella dedicata al racconto o lettera d’amore. Queste le modalità di partecipazione ovvero chiunque potrà inviare uno scritto a tema d’amore sotto forma di lettera, poesia o racconto di massimo 500 parole. Previste due categorie:
  • Il messaggio di Claudio Lippi al Premio Mario Berrino. GUARDA IL VIDEO

    Claudio Lippi, il noto cantante e presentatore televisivo, è intervenuto con un messaggio video durante la finale del Premio “Mario Berrino”, il concorso letterario di poesia organizzato dall’associazione “Amici di Mario Berrino” di Ispra. Lippi ha salutato con