Ispra: grande successo per il premio Mario Berrino

La pugliese Luigia Gentile è la vincitrice

15 febbraio 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
ispra

Si è svolta, nel giorno di San Valentino, in un clima di grande partecipazione presso la Tenuta La Quassa di Ispra la nona finale della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”organizzata dal Comune di Ispra e dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” assieme ad altri partners che ha visto vincitrice la poesia “l’amore nella vita” di Luigia Gentile di Spinazzola (BAT).
Secondo posto per Raffaele Cardinale di Porcia (PN) con “l’amore è musica” e bronzo per Gianluca Di Stefano di Usmate Velate (MB) con la poesia “Tu sei dappertutto”.
Due le menzioni assegnate fra le 599 opere della categoria adulti la prima per il racconto “amore e sapore” di Ivana Saccenti di Pozzuolo Martesana (MI), la seconda per Corrado Falcone di Roma con il racconto “Sempre”.
Ben 40 le opere della categoria ragazzi con un podio “rosa”: al terzo posto si è classificata “A.M.O.R.E.”di Beatrice Pini di Desenzano del Garda (BS), seconda piazza per Alessandra Bassolino di Afragola (NA) con la lettera “Chiedo solo più amore”e vittoria per Alice Dacome di Legnago (VR) con la poesia “Rimani”.
Menzioni anche per i due istituti scolastici di Desenzano del Garda e di Legnago che hanno preso parte alla rassegna letteraria.
Fra i diversi messaggi pervenuti, simpatico e significativo quello del presentatore Claudio Lippi, che ha salutato con amicizia l’organizzazione della rassegna letteraria ripromettendosi di presenziare per le prossime manifestazioni legate al Premio Mario Berrino.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio – Il Varese attende la Bustese, unico obiettivo: vincere

    Vincere per blindare i playoff, chiudere con sei punti in più per sfruttare il fattore campo e avere il risultato a favore, aspettare la graduatoria per un’eventuale riammissione in Lega Pro, campionato nel quale salgono di diritto le nove vincitrici dei gironi di Serie D che prendono il posto
  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno