Ispra: 45enne ferito in fondo ad un dirupo

L’uomo si era allontanato volontariamente da casa

09 Agosto 2016
Guarda anche: Laghi
ispra

Oggi, martedì 9 agosto, nelle prime ore del pomeriggio, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Ispra per ricerca persona.
Un uomo di 45 anni residente nella zona si è allontanato dalla propria dimora facendo perdere le proprie tracce.
I famigliari preoccupati hanno lanciato l’allarme.
I vigili del fuoco sono immediatamente interventi con diversi mezzi: la squadra del locale distaccamento con un’autopompa, gli specialisti del soccorso acquatico con un gommone sulle acque del lago Maggiore, gli specialisti S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e gli aerosoccorritori con l’elicottero “Drago 80” di stanza a Malpensa.
Per coordinare le ricerche, il personale T.A.S. (Topograzia Applicata al Soccorso) con un U.C.L. (Unità di Crisi Locale).
L’uomo è stato individuato da una delle squadre di ricerca in una zona impervia ai piedi del monte Nassi, raggiunto dai soccorritori e appurate le condizioni sanitarie è stato immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
In collaborazione col personale sanitario l’individuo è stato recuperato e trasferito a bordo dell’eliambulanza.

Tag:

Leggi anche:

  • Angera: auto ribaltata sul lungolago

    Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo e dopo aver urtato alcune auto in sosta si è ribaltato sulla sede stradale. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con un’autopompa, mettendo in sicurezza il mezzo e collaborando con