Iphone X: foto e novità dei nuovi modelli

Presentato oggi il nuovo iPhone, chiamato modello X per celebrare i 10 anni dello smartphone più richiesto al mondo

12 Settembre 2017
Guarda anche: AperturaMondo

La Apple ha svelato oggi, dalle 18:45 italiane, tutti i dettagli dei nuovi prodotti marchiati con la male. La presentazione, a cura del CEO Tim Cook, è in diretta da Cupertino (California) sul sito ufficiale Apple.

Tanti i prodotti attesi ma i riflettori sono puntati sul nuovo smartphone che potrebbe essere, come rivelato da molti rumors nei giorni scorsi, davvero innovativo.

Addio al tasto HOME, per accedere alla schermata principale del nuovo melafonino basterà far scorrere un dito dal margine basso dello schermo verso l’alto. Siri invece può essere attivata utilizzando il tasto laterale o con il classico comando vocale “Ehi, Siri”. Lo schermo di iPhone X è OLED e ha una risoluzione di 2436 x 1125 pixel, è da 5,8 pollici e si chiama Super Retina.

Grazie alla parte posteriore in vetro, gli iPhone 8 possono essere ricaricati tramite un caricatore wireless, quindi senza dover essere collegati a un cavo. Apple ha deciso di usare gli standard per la ricarica wireless di Qi, già diffusi da qualche anno, e tutti i caricatori Qi certified funzioneranno con i nuovi telefoni.

I nuovi iPhone 8 sono ottimizzati per funzionare con ARKit, il nuovo sistema di iOS 11 per la realtà aumentata, cioè per la sovrapposizione di oggetti virtuali su una scena reale che si sta riprendendo con il proprio telefono.

Sugli iPhone 8 Plus una nuova funzione della fotocamera consente di impostare in tempo reale la resa dell’illuminazione del soggetto che si sta fotografando, ottenendo effetti professionali. L’app sarà in beta al momento del lancio degli iPhone 8 Plus.

 

Il sensore della fotocamera è stato rinnovato, offre una migliore fedeltà nella riproduzione dei colori e c’è la stabilizzazione ottica per evitare i micromossi.

Il nuovo iPhone 8 ha processori e chip per la grafica molto più veloci e potenti degli iPhone 7, utili anche per una migliore elaborazione delle fotografie scattate con il telefono.

Il nuovo iPhone, ha il vetro anche sul retro e buona parte del suo design è stata rivista rispetto agli iPhone 7.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Milano accoglie l’Apple Store

    Il capoluogo lombardo festeggia l’arrivo per nuovo grande Apple Store in Piazza Liberty. Il negozio della Mela aprirà le porte giovedì, ma si è presentato ufficialmente a giornalisti di tutto il mondo nella mattinata di martedì 24 febbraio. Quello di Milano è il terzo negozio ufficiale nel
  • Gli Arabi contro il nuovo iPhone X “Discrimina il velo”

    Nel nuovo iPhone X sono tantissime le novità tra cui anche il Face ID: il sistema di riconoscimento facciale è forse la più grande innovazione di Apple, che come ha dichiarato anche Tim Cook durante la presentazione “Steve Jobs sarebbe fiero di questo lavoro”. Il successo in rete e i
  • Apple iPhone 8, l’attesa è finita

    Ancora pochi minuti e il progetto Cyclops sarà reso pubblico: per la giornata di oggi sono attesi non solo il numero iPhone 8 nelle versione base e plus (che costerà tra i 1,199 e i 1,249 dollari), ma anche la terza generazione di Apple Watch e una nuova Apple Tv 4K/Hdr. L’attesa maggiore
  • #iphone10 il melafonino ha rivoluzionato il mondo del mobile

    Da tutti conosciuto con il nome di Melafonino, il primo smartphone di casa Apple fu presentato da Steve Jobs durante un’importante appuntamento al MacWorld Conference di San Francisco. La presentazione divenne un momento di svolta per l’azienda che pochi mesi dopo mise in commercio questo