Sostegno alla magistratura e richiesta di “un atto di responsabilità” ai vertici del Pirellone. Si è svolto questa mattina, davanti alla sede della Regione Lombardia, a Milano, un presidio da parte degli attivisti del Movimento5Stelle.
I grillini hanno manifestato, in via Fabio Filzi dalle 10 alle 12.30 circa, per ottenere chiarezza sulla vicenda giudiziaria che ha coinvolto alcuni responsabili della società pubblica Infrastrutture Lombarde. Il “caso” di Infrastrutture Lombarde è scoppiato giovedì 20 marzo, con l’ordine di arresto per l’ex dg della società Antonio Giulio Rognoni e per il capo dell’ufficio gare e appalti dell’Ilspa Pierpaolo Perez.
L’arresto è stato eseguito dalla Guardia di Finanza di Milano su ordine del gip Andrea Ghinetti, con l’accusa di associazione a delinquere, turbativa d’asta.
La giunta regionale, attraverso il presidente Roberto Maroni, ha fatto sapere che “la Regione non ha niente da nascondere”. Inoltre il governatore ha poi assicurato che oggi farà visita ai dipendenti della società, rassicurandoli sul fatto che la Regione non intende smobilitare la società.