Induno Olona, pienone alla serata di Orizzonte Ideale su politica nazionale e comunicazione politica

Cosentino: scossoni al centrodestra a livello territoriale? Lo escludo, anche se su qualche tema potrebbe esserci maggioranza più ampia. Candiani: noi siamo tra la gente, non spariamo.

26 Maggio 2018
Guarda anche: PoliticaVarese provincia

È stato un successo la serata organizzata ieri sera, a Villa Pirelli (Induno Olona), dall’associazione politico-culturale Orizzonte Ideale, guidata dal Consigliere Regionale della Lista Fontana Giacomo Cosentino.

Oltre un centinaio di persone, tra cui parecchi amministratori locali, erano presenti in sala ad ascoltare l’analisi politica del Senatore della Lega Stefano Candiani, dell’On. Paola Frassinetti (Fratelli d’Italia), di Girolamo Tripoli (giornalista Mediaset Tgcom24) e del Consigliere Regionale della Lista Fontana Giacomo Cosentino. A moderare Leslie Mulas, Sindaco di Besano.

Secondo Cosentino il possibile nuovo assetto di Governo non dovrebbe portare particolari “scossoni” al centrodestra regionale anche se, su alcuni temi, ci potrà essere una maggioranza più ampia grazie al supporto del movimento 5 stelle: “il centrodestra è solido ma ben venga il supporto del movimento 5 stelle su alcuni temi importanti come ad esempio la sicurezza e la gestione degli immigrati clandestini. In questo caso la maggioranza sarebbe ancora più ampia e potremmo andare avanti più spediti nell’assumere alcune decisioni delicate.”

Sul tema della comunicazione politica dichiara Cosentino “i social sono importanti ma lo è ancora di più il rapporto con le persone, le elezioni le abbiamo vinte così. Diciamo che i social servono a rafforzare il messaggio che vogliamo lanciare”.

Dello stesso avviso anche il Sen. Candiani “La differenza la fa chi sta fra la gente e non sparisce, è la nostra chiave per interpretare la politica. Su questo aspetto noi della Lega siamo ancora più a contatto con le persone rispetto agli altri partiti, compreso il movimento 5 stelle.”

L’On. Frassinetti ringrazia Orizzonte Ideale per la bella serata: “evento molto interessante, ringrazio gli organizzatori per avermi dato l’opportunità di intervenire ad un evento così partecipato. In questo momento dove troppo spesso la comunicazione è manipolata è doveroso confrontarsi con i cittadini su queste tematiche”.

Tag:

Leggi anche:

  • “Liberiamo Varese” il centrodestra unito

    Ha preso ufficialmente il via, ieri sera, la campagna elettorale del Centrodestra per le Comunali 2021 per Varese. Tutti uniti con un unico e fondamentale obiettivo: liberare Varese e riportare la nostra Città ai livelli di benessere precedenti all’arrivo del Centrosinistra. Nella serata di
  • Busto Arsizio, La squadra di Giunta si rinnova nel segno della continuità

    Con il rinnovo della giunta, si chiude oggi per l’Amministrazione comunale un periodo di transizione, dovuto, come noto, essenzialmente alle dimissioni di un componente della squadra e ai nuovi impegni europei del vicesindaco. “Un periodo in cui l’attività amministrativa non ha subito alcun
  • La Lega di Varese chiude la campagna elettorale a Busto Arsizio

    La chiusura della campagna elettorale della Lega della provincia di Varese si terrà giovedì 23 maggio a Busto Arsizio. A partire dalle ore 20.00, in piazza San Giovanni, si terrà una grande festa con musica dal vivo, organizzata da Isabella Tovaglieri, Vicesindaco di Busto e candidata espressa
  • Orizzonte Ideale a Sesto Calende presenta “Europa VS Unione Europea”

    “Un incontro non prettamente elettorale ma volto a spiegare e capire un’idea diversa d’Europa” spiega Leslie Mulas Coordinatore di Orizzonte Ideale e Sindaco di Besano (VA). L’associazione politico-culturale organizza infatti un incontro a Sesto Calende dal titolo