Incerto il destino dei profughi di Venegono Inferiore
I richiedenti asilo, circa 60, ospitati a Venegono Inferiore, dovevano essere trasferiti domenica
Guarda anche: Tradate
I profughi ospitati a Venegono Inferiore resteranno nella scuola ancora per qualche giorno. Avrebbero dovuto essere trasferiti già domenica, tuttavia non sarebbero ancora state date indicazioni sul nuovo luogo di accoglienza.
Di conseguenza rimarranno nel distaccamento della Don Milani ancora per qualche giorno. Intanto, diverse le ipotesi sulle strutture dove potrebbero essere spostati. Si parla della vicina Tradate, ma tra le ipotesi figura anche Castronno.
Tag: immigrati • migranti • profughi • profughi venegono inferiore • richiedenti asilo
Leggi anche:
-
“In qualità di portavoce della Lista Comerio Ideale, mi sento di dover rispondere in merito all’iniziativa proposta dal sindaco Aimetti nei giorni scorsi riguardante la borsa di studio “Siamo tutti migranti”.
A nostro avviso non é concepibile che in una scuola si intitoli
-
In merito all’invito del consigliere comunale di Castellanza Michele Palazzo ad alcuni comuni a ribellarsi a Salvini, interviene il Consigliere Regionale della Lista Fontana Giacomo Cosentino.
“L’invito del Consigliere comunale di Castellanza Michele Palazzo è fuori dalla
-
Se n’è parlato nell’ultimo consiglio comunale: Rescaldina ha intenzione di partecipare nel 2019 insieme ad altri quattro Comuni del territorio al prossimo bando SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), ovvero il bando del Ministero dell’Interno che trasferisce fondi
-
Caro Boeri,
avevo letto le tue dichiarazioni sul ruolo degli immigrati nel sistema pensionistico italiano e le avevo cercate inutilmente nella Relazione annuale dell’INPS, ma le ho trovate solo negli estratti stampa di un tuo intervento in uno dei tanti inutili e confusionari incontri che si