
Il presidente di Forza Italia è arrivato in elicottero e ha visitato nella mattinata il Salone del Mobile allestito negli spazi di Rho Fiera; per la settimana dedicata al design, anche Silvio Berlusconi ha voluto essere presente per dire la sua sul futuro del design e del Made in Italy.
Un caffè di benvenuto all’ingresso del Salone, un lungo e ricco giro attraverso i padiglioni alla scoperta di tutti gli articoli offerti nei vari stand presenti e l’incontro con i giornalisti “«Oggi al Salone del Mobile.Milano ho incontrato tante italiane e tanti italiani con la straordinaria capacità di interpretare in modo innovativo il presente e reinventare il domani. Ne sono uscito, anche visti i numeri dei visitatori, in costante crescita, più ottimista per il futuro. Qui c’è l’Italia che funziona.” ha dichiarato “Tra gli stand ho respirato il talento di un’Italia lavoratrice, sognatrice e visionaria che nonostante l’oppressione burocratica e fiscale riesce a trasformare delle materie grezze in vere e proprie meraviglie del MadeInItaly, apprezzate a livello globale. Di questa Italia tutti noi dobbiamo essere davvero orgogliosi!”.
Sono queste le parole con cui il leader azzurro ha commentato questo importantissimo evento prima di tutto Italiano e poi anche milanese, per poi proseguire e scherzando con alcuni dei presenti.