“Il nuovo Varese Calcio un esempio per il Milan. Lo proporremo a Berlusconi”. VIDEO

Il 25 novembre nasce la nazionale femminile di calcio delle parlamentari italiane. Giocherà anche a Varese

13 novembre 2015
Guarda anche: SportVarese
FB_IMG_1447421775332

“La politica deve imparare dallo spirito sportivo. Del resto, il presidente Berlusconi è stato il primo a coniare il termine ‘scendere in campo’, prendendolo proprio dal mondo del calcio”.

Lara Comi e Massimiliano Salini, eurodeputati di Forza Italia, sono venuti in visita al “Franco Ossola” nella mattinata di venerdì 13 novembre, invitati dal presidente Gabriele Ciavarrella e dal vicepresidente Piero Galparoli.

E l’eurodeputata Comi ha elogiato il modello di partecipazione dal basso per far nascere la nuova società, tanto da dire che “sarebbe da proporre a Silvio Berlusconi per il Milan. Quando chi si impegna e ci mette i soldi è legato alla squadra da un senso di appartenenza, e non è un semplice investimento, le cose funzionano meglio”.

Mentre Salini ha parlato delle possibilità di ottenere investimenti dalle istituzioni, sottolineando come le opportunità migliori siano rappresentate dai bandi regionali”.

Quindi una notizia che coinvolgerà anche Varese. In occasione del 25 novembre, Giornate contro la violenza sulle donne, verrà costituita a Roma la nazionale femminile di calcio delle parlamentari ed europarlamenti. Comi sarà capitano. E ha annunciato che tra le città scelte per le prime partite ci sarà anche Varese.

Nel video l’intervento del vicepresidente Piero Galparoli

 

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta