Il comune di Besano ricorda la Grande Guerra

Commemorazione centenario della Grande Guerra con battesimo civico e consegna targa

02 Novembre 2018
Guarda anche: Varese provincia

In occasione della festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate del IV Novembre, si terrà a Besano la consueta cerimonia istituzionale, che quest’anno assume una particolare valenza per via della ricorrenza del Centenario della fine e vittoria della Grande Guerra.

In particolare il Comune di Besano, avendo organizzato una serie di iniziative per commemorare il Centenario, durante la cerimonia consegnerà una targa ai parenti del besanese MARIO OCCA, decorato al valor militare per le sue coraggiose azioni belliche alla guida del suo velivolo, inoltre sarà affissa sul monumento ai caduti una targa proprio per commemorare il Centenario, alla presenza delle autorità e delle associazioni d’arma.

Alla fine della cerimonia inoltre in Municipio si svolgerà il Battesimo Civico dei 18enni, con consegna degli attestati e del Tricolore. La manifestazione è stata anticipata al 3 Novembre per acconsentire alla richiesta dell’Associazione Nazionale Alpini, che celebrerà in tutta Italia la ricorrenza leggendo una lettera in cui si chiederà che il 4 Novembre diventi Festa Nazionale.

Tag:

Leggi anche: