I varesini di Italia Unica festeggiano il primo compleanno del movimento

Anche la delegazione bosina all'evento col fondatore Corrado Passera domenica 31 gennaio

29 gennaio 2016
Guarda anche: MilanoPolitica
passera

Il 31 gennaio 2015 nasceva a Roma Italia Unica e, dopo un anno di crescita e diffusione sul territorio, il nuovo partito festeggia il suo primo compleanno con l’iniziativa politica “L’alternativa è in città” a Milano il 31 gennaio al Teatro Vetra.
L’evento sarà l’occasione per il suo fondatore e leader, Corrado Passera, per fare il punto sull’attività dei dodici mesi trascorsi e fissare i nuovi obiettivi, a cominciare dalla sua candidatura a sindaco di Milano con una piattaforma civica liberal-democratica e popolare alternativa alla sinistra.
Insieme al Coordinatore Nazionale Lelio Alfonso, al responsabile organizzativo Valter Catoni, Corrado Passera presenterà i temi forti che accompagneranno la sfida programmatica di Italia Unica alle prossime amministrative : lavoro, sicurezza e famiglia.
“Festeggeremo con orgoglio – commenta Corrado Passera – nella mia Milano il primo compleanno di Italia Unica. La vera alternativa alla partitocrazia di oggi si può costruire soltanto investendo sui territori e per noi la città è il punto di partenza. Siamo pronti a impegnarci in tantissimi in tutta Italia: io lo sto facendo a Milano, per restituirle un futuro con più sicurezza e lavoro, attraverso proposte concrete e realizzabili. Parte da Milano il nostro progetto di rete dei territori, piattaforma di aggregazione delle tante forze civiche e responsabili del Paese”.
All’avvenimento sarà presente la delegazione della provincia di Varese che sarà attivamente presente anche sul territorio per la prossima campagna elettorale amministrativa che riguarda le nostre maggiori città.
La festa sarà aperta a tutti, aderenti, simpatizzanti, amici e anche a chi vuole saperne di più per poter meglio decidere il loro futuro personale e collettivo.
Il Coordinatore Provinciale
Fabrizio Sbardella

Tag:

Leggi anche:

  • La SC Binda riparte ancora più forte

    Ieri sera presso la sede di Sant’Ambrogio della Società Ciclistica Alfredo Binda si è tenuta un’importante riunione dei soci. All’ordine del giorno, oltre le consuete procedure amministrative di approvazione di bilancio di esercizio della scorsa stagione e presentazione del
  • 16° Giornata Nazionale del Sollievo in Hospice tra sport e musica

    In occasione della sedicesima Giornata Nazionale del Sollievo l’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino – in collaborazione con l’Hospice San Martino, il Gruppo Paxme (Gruppo Paritetico di Cooperative Sociali) e la Cooperativa Sociale Arca, organizza un
  • Hayden non ce l’ha fatta, il pilota è deceduto nel pomeriggio

    E’ di pochi minuti fa la notizia della morte di Nicky Hayden, il pilota 36enne di superbike rimasto vittima di un incidente in bici qualche giorno fa a Misano Adriatico. Apparso subito in condizioni disperate, con danni cerebrali al cervello e ai polmoni, lo statunitense ha lottato fino ad
  • Varese weekend nero: finale playoff persa e dimissioni del presidente

    Il Varese chiude la stagione senza festa e senza sorrisi. L’ultima partita dell’anno, ovvero la finale playoff di Serie D, finisce con la vittoria del Gozzano che passa al “Franco Ossola” 2-0 grazie ai gol di Gulin e Segato. Buon primo tempo per i biancorossi, ma ripresa da dimenticare