Guasto in stazione, pendolari sui binari e circolazione bloccata per ore

Sono state ore di panico e agitazione questa mattina sulla linea che collega Porto Ceresio a Milano

04 Luglio 2018
Guarda anche: AperturaTrasporti Strade Autostrade

Il racconto dei pendolari che questa mattina erano a bordo del passante ferroviario partito da Varese e diretto a Milano Porta Garibaldi fa accendere nuovamente la polemica sulla situazione dei trasporti della regione.

Abbiamo sentito un boato e poi abbiamo visto per due volte scintille e fumo” raccontano alcune delle persone che erano a bordo del treno, che è stato fermato dopo poche centinaia di metri dalla stazione di Legnano. “La prima volta ci hanno detto di non scendere, poi al secondo scoppio e alla vita del fumo abbiamo forzato le porte del treno e siamo scappati” racconta una donna, che come molti altri ha raggiunto la stazione di Legnano a piedi, camminando lungo i binari.

Ore di disagio questa mattina provocate non solo dal guasto alla linea ma sopratutto dai pendolari che hanno raggiunto la stazione a piedi, percorrendo la linea e creando così non poche situazioni di pericolo dati che i treni nella direzione opposta inizialmente continuavano a circolare regolamento.

Alla stazione di Legnano il treno che giungeva dopo è stato bloccato e dopo quasi un’ora di attesa è stato soppresso; il personale di servizio ha avvisato i viaggiatori di scendere.

I disagi però non sono terminati qui perché dalla stazione di Milano Cadorna è arrivata la notizia che non sarebbero giunti sul luogo autobus sostitutivi.

Tra la rabbia dei pendolari che ancora una volta si sono trovati davanti ad una situazione di grande disagio e disservizio da parte dell’azienda, la situazione ferroviaria ha iniziato a trovare soluzione solo dopo due ore circa dall’accaduto.

Tag:

Leggi anche:

  • Una notte gratis a chi atterra a Linate e Malpensa

    Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021. La proposta, promossa dal Comune di
  • Milano e Bergamo insieme per ospitare il G20 della Salute nel 2021

    La Lombardia si è candidata per ospitare l’appuntamento mondiale dedicato alla salute del 2021, un’iniziativa concreta e dall’alto valore simbolico per la grande sofferenza generata dall’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente la regione. Milano e Bergamo, a loro volta due città
  • Assemblea sotto le stelle per Avis Legnano

    Assemblea sotto le stelle per Avis Legnano. Il tradizionale appuntamento associativo della sezione “Cristina Rossi” si svolgerà all’aperto nel rispetto delle norme di sicurezza lunedì 3 agosto alle 20.30. Il luogo indicato è il campo da calcio dell’oratorio San Luigi di Rescalda (in
  • Rinvio del World Routes di Milano al 2021

    Informa Markets, società internazionale specializzata nell’organizzazione di eventi e proprietaria del marchio Routes, ha annunciato il posticipo al 2021 dell’evento World Routes inizialmente previsto dal 14 al 16 novembre 2020 a Milano. World Routes, il più grande evento dedicato allo