“Graffi su vita quotidiana senza terracotta”. Giovanni Delvò presenta il suo libro a Comunità Giovanile

Questa sera, alle 21.15, nella sede di via Carpi a Busto Arsizio, lo scritto racconterà al pubblico la storia di un mondo che ha perso i punti di riferimento

31 Marzo 2014
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
Delvò

Lunedì 31  marzo dalle 21.15 a Comunità Giovanile, in via Carpi a Busto Arsizio, sarà ospite Giovanni Delvò, autore del libro “Graffi – su vita quotidiana senza terra cotta”. Delvò “sopravvive” da quindici anni, come giardiniere, tra le colline toscane.

Convive forzatamente con nove gatti tra i gelsi della piana del Cecina. Questa è la sua prima opera.
Il libro è composto da una serie di racconti che sono un valore aggiunto nel mondo letterario odierno. Con una prosa secca e quasi scarna riesce a coinvolgere il lettore dal primo all’ultimo racconto, senza ripetersi, se non nel soggetto principale che li anima: il mondo odierno. Tutto si svolge nell’oggi in questo mondo che ha perso quasi tutti i riferimenti, le certezze e lo scopo della vita. In altri tempi si direbbero racconti “neorealisti” ma qui c’è qualcosa di più, c’è anche l’invenzione, la fantasia e qualcosa d’impalpabile che ti rimane dentro, magari lasciandoti la bocca amara.

Le storie affrontano i temi più diversi e del quotidiano, dinanzi al lettore si presentano varie situazioni che sembrano banali ma che hanno tutta la complessità dei vari aspetti della vita odierna, visti dal protagonista, con occhio critico e disincantato.

Tag:

Leggi anche: