Genitori e studenti imbiancano la scuola di Porto Ceresio. FOTO

Bambini e adulti fianco a fianco

10 Aprile 2016
Guarda anche: Varese Città
foto5

Anche quest’anno il Comitato Genitori di Porto Ceresio è sceso in campo per ridipingere la scuola.
Venerdì 8 e sabato 9 aprile le aule della scuola secondaria dell’istituto scolastico E.Fermi sono state imbiancate da mamma, papà e nonni, coordinati dal presidente del Comitato Genitori, l’arch. Pier Capelli.
Tra i genitori imbianchini anche Jenny Santi, vicepresidente del Comitato e candidato sindaco alle elezioni comunali di Porto Ceresio.

“Lo scorso anno avevamo imbiancato la scuola primaria, quest’anno è stata la volta della secondaria – ha commentato Santi – Il comune fornisce vernice e materiali, noi genitori la manodopera”.

Novità di quest’anno è stata la presenza anche di alcuni studenti della scuola media, a cui la dirigente Gabriella Cicolini, ha consentito di collaborare all’imbiancatura affianco ai propri genitori.
Il Comitato Genitori ringrazia tutti i volontari e il panificio Santa Caterina, che ha omaggiato a tutti gli imbianchini colazione pranzo.
L’imbiancatura della scuola è una delle tante iniziative messe in campo quest’anno dal Comitato Genitori di Porto, tra poche settimane prenderà avvio il progetto degli orti a scuola, mentre in autunno verrà organizzato un corso sull’affettività aperto a tutti i genitori.

Leggi anche:

  • Frontalieri, incontri gratuiti di formazione su pensione, tasse e sistema svizzero

    Il team di Professionisti formato da Mattia Cavallini, Assicuratore con decennale esperienza e creatore di “Frontaliere Sicuro”, il pacchetto di servizi assicurativi a tutela del frontaliere sia in Italia che in Svizzera, Luigi Bernaschina, Direttore di Ticino Confronti, broker assicurativo
  • Porto Ceresio ospita la festa dello sport

    Sabato 22 settembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, si svolgerà sul lungolago di Porto Ceresio la Festa dello sport per tutti: un evento che vedrà la presenza di oltre 30 stand in cui altrettante associazioni sportive provenienti da tutta la provincia di Varese presenteranno il proprio
  • Porto Ceresio, sabato 8 settembre la “Festa del S.Nome di Maria”

    La Festa del Santo Nome di Maria è una festa religiosa che ricorre l’8 settembre e tradizionalmente celebrata a Porto Ceresio lo stesso giorno (se sabato) o il sabato successivo (se ricorre nei precedenti giorni settimanali). La ricorrenza festeggiata a Porto Ceresio, risale a più di 200 anni
  • Trenord, un giorno per (non) ripristinare la linea: dopo 10 ore ancora ritardi e cancellazioni

    A distanza di quasi 10 ore dal guasto e delle fiamme che questa mattina hanno fatto scattare l’allarme tra i pendolari a bordo del treno diretto a Treviglio, la situazione sulla linea non è ancora stato completamente ripristinata. Durante la mattinata i ritardi sono arrivati a superare i 150