Genitori e studenti imbiancano la scuola di Porto Ceresio. FOTO

Bambini e adulti fianco a fianco

10 aprile 2016
Guarda anche: Varese
foto5

Anche quest’anno il Comitato Genitori di Porto Ceresio è sceso in campo per ridipingere la scuola.
Venerdì 8 e sabato 9 aprile le aule della scuola secondaria dell’istituto scolastico E.Fermi sono state imbiancate da mamma, papà e nonni, coordinati dal presidente del Comitato Genitori, l’arch. Pier Capelli.
Tra i genitori imbianchini anche Jenny Santi, vicepresidente del Comitato e candidato sindaco alle elezioni comunali di Porto Ceresio.

“Lo scorso anno avevamo imbiancato la scuola primaria, quest’anno è stata la volta della secondaria – ha commentato Santi – Il comune fornisce vernice e materiali, noi genitori la manodopera”.

Novità di quest’anno è stata la presenza anche di alcuni studenti della scuola media, a cui la dirigente Gabriella Cicolini, ha consentito di collaborare all’imbiancatura affianco ai propri genitori.
Il Comitato Genitori ringrazia tutti i volontari e il panificio Santa Caterina, che ha omaggiato a tutti gli imbianchini colazione pranzo.
L’imbiancatura della scuola è una delle tante iniziative messe in campo quest’anno dal Comitato Genitori di Porto, tra poche settimane prenderà avvio il progetto degli orti a scuola, mentre in autunno verrà organizzato un corso sull’affettività aperto a tutti i genitori.

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo