Genitori e studenti imbiancano la scuola di Porto Ceresio. FOTO

Bambini e adulti fianco a fianco

10 aprile 2016
Guarda anche: Varese Città
foto5

Anche quest’anno il Comitato Genitori di Porto Ceresio è sceso in campo per ridipingere la scuola.
Venerdì 8 e sabato 9 aprile le aule della scuola secondaria dell’istituto scolastico E.Fermi sono state imbiancate da mamma, papà e nonni, coordinati dal presidente del Comitato Genitori, l’arch. Pier Capelli.
Tra i genitori imbianchini anche Jenny Santi, vicepresidente del Comitato e candidato sindaco alle elezioni comunali di Porto Ceresio.

“Lo scorso anno avevamo imbiancato la scuola primaria, quest’anno è stata la volta della secondaria – ha commentato Santi – Il comune fornisce vernice e materiali, noi genitori la manodopera”.

Novità di quest’anno è stata la presenza anche di alcuni studenti della scuola media, a cui la dirigente Gabriella Cicolini, ha consentito di collaborare all’imbiancatura affianco ai propri genitori.
Il Comitato Genitori ringrazia tutti i volontari e il panificio Santa Caterina, che ha omaggiato a tutti gli imbianchini colazione pranzo.
L’imbiancatura della scuola è una delle tante iniziative messe in campo quest’anno dal Comitato Genitori di Porto, tra poche settimane prenderà avvio il progetto degli orti a scuola, mentre in autunno verrà organizzato un corso sull’affettività aperto a tutti i genitori.

Leggi anche:

  • Le Minifigure alla conquista del Lago

    Nato come gruppo amatoriale su Facebook, grazie all’idea di un gruppo di appassionati, Fotografia Costruttiva è diventata oggi una realtà importante del territorio Varesino. Dalla provincia di Varese e non solo, il gruppo sta raccogliendo sempre più adesioni e così gli amministratori
  • Alla scoperta del Lago Ceresio in Battello

    L’Ufficio turistico del Comune di Porto Ceresio in collaborazione con la Società di Navigazione del Lago di Lugano organizza una GITA in BATTELLO per tutti i cittadini alla scoperta delle bellezze del nostro lago. La visita avrà luogo domenica 6 maggio con partenza alle ore 10:30 e rientro
  • Il lago di Porto Ceresio restituisce tonnellate di gomme e detriti

    Un lavoro meraviglioso si è svolto domenica 8 aprile sulle rive del lago a Porto Ceresio, dove decine di volontari (giovani e meno giovani) si sono impegnati per ore nella pulizia del loro lago. A vedere la luce, tonnellate di pneumatici e rifiuti di ogni genere che sono stati riportati in
  • Spazzatura Kilometrica, una gara a favore di un mondo più bello

    L’Associazione ON, organizzatrice di questa grande gara a squadre di raccolta differenziata di spazzatura dalle strade, è convinta che ciascuno di noi può contribuire con piccoli gesti a formare la cultura del “comincio io”. “Spesso ci lamentiamo che le cose intorno a noi non vanno bene