Genitori e studenti imbiancano la scuola di Porto Ceresio. FOTO

Bambini e adulti fianco a fianco

10 aprile 2016
Guarda anche: Varese
foto5

Anche quest’anno il Comitato Genitori di Porto Ceresio è sceso in campo per ridipingere la scuola.
Venerdì 8 e sabato 9 aprile le aule della scuola secondaria dell’istituto scolastico E.Fermi sono state imbiancate da mamma, papà e nonni, coordinati dal presidente del Comitato Genitori, l’arch. Pier Capelli.
Tra i genitori imbianchini anche Jenny Santi, vicepresidente del Comitato e candidato sindaco alle elezioni comunali di Porto Ceresio.

“Lo scorso anno avevamo imbiancato la scuola primaria, quest’anno è stata la volta della secondaria – ha commentato Santi – Il comune fornisce vernice e materiali, noi genitori la manodopera”.

Novità di quest’anno è stata la presenza anche di alcuni studenti della scuola media, a cui la dirigente Gabriella Cicolini, ha consentito di collaborare all’imbiancatura affianco ai propri genitori.
Il Comitato Genitori ringrazia tutti i volontari e il panificio Santa Caterina, che ha omaggiato a tutti gli imbianchini colazione pranzo.
L’imbiancatura della scuola è una delle tante iniziative messe in campo quest’anno dal Comitato Genitori di Porto, tra poche settimane prenderà avvio il progetto degli orti a scuola, mentre in autunno verrà organizzato un corso sull’affettività aperto a tutti i genitori.

Leggi anche:

  • La BPM Sport Management riparte dal Campionato

    Dimenticare l’Euro Cup e testa solo al Campionato. Questo è l’obiettivo della BPM Sport Management che, dopo essere stata eliminata in semifinale di coppa dal Digi Oradea, domani nella Piscina del Foro Italico, affronterà la Roma Vis Nova nel turno infrasettimanale valido per la 16ª di
  • Sport varesino: i risultati di calcio, volley, basket

    Altro giro, altra corsa: anche questo weekend molte delle squadre varesine sono scese in campo nei propri campionati, vediamo come è andata. CALCIO – Nonostante le note vicende societarie, in campo il Varese non ha intenzione di fare sconti e oggi, nelle delicata trasferta a Pinerolo, è
  • Euro Cup: fatali i rigori per la BPM Sport Management

    Trasferta amara in Romania per la BPM Sport Management. Il sette di coach Baldineti perde 9-6 (0-1, 2-0, 0-2, 3-0 – Rigori 4-3) contro i padroni di casa del CSM Digi Oradea ed esce dall’Euro Cup. La lotteria dei rigori, dunque, è stata decisiva per determinare la seconda finalista, che
  • Volley – La UYBA non concede il bis e cade a Cremona

    Dopo la vittoria di sabato sera contro la Foppapedretti Bergamo, liquidata in soli tre set al termine di una prestazione ottima da parte di tutte le farfalle, la UYBA non fa il bis al PalaRadi di Cremona dove, nel turno infrasettimanale, esce sconfitta per 3-1 (25-23, 25-16, 16-25,