Genitori e studenti imbiancano la scuola di Porto Ceresio. FOTO

Bambini e adulti fianco a fianco

10 aprile 2016
Guarda anche: Varese Città
foto5

Anche quest’anno il Comitato Genitori di Porto Ceresio è sceso in campo per ridipingere la scuola.
Venerdì 8 e sabato 9 aprile le aule della scuola secondaria dell’istituto scolastico E.Fermi sono state imbiancate da mamma, papà e nonni, coordinati dal presidente del Comitato Genitori, l’arch. Pier Capelli.
Tra i genitori imbianchini anche Jenny Santi, vicepresidente del Comitato e candidato sindaco alle elezioni comunali di Porto Ceresio.

“Lo scorso anno avevamo imbiancato la scuola primaria, quest’anno è stata la volta della secondaria – ha commentato Santi – Il comune fornisce vernice e materiali, noi genitori la manodopera”.

Novità di quest’anno è stata la presenza anche di alcuni studenti della scuola media, a cui la dirigente Gabriella Cicolini, ha consentito di collaborare all’imbiancatura affianco ai propri genitori.
Il Comitato Genitori ringrazia tutti i volontari e il panificio Santa Caterina, che ha omaggiato a tutti gli imbianchini colazione pranzo.
L’imbiancatura della scuola è una delle tante iniziative messe in campo quest’anno dal Comitato Genitori di Porto, tra poche settimane prenderà avvio il progetto degli orti a scuola, mentre in autunno verrà organizzato un corso sull’affettività aperto a tutti i genitori.

Leggi anche:

  • Il giovane portiere azzurro Gianmarco Nicosia è un giocatore della Pallanuoto BPM Sport Management

    L’ex tesserato della Roma Vis Nova arriva alla corte del Presidente Sergio Tosi a conferma dell’opera di ringiovanimento della squadra e di un progetto tecnico rivolto al presente e che guarda con ambizioni al futuro. Da domenica Gianmarco Nicosia sarà dunque a Busto Arsizio per fare la
  • Eolo Campo dei Fiori Trail, sabato 23 settembre a Gavirate

    L’evento organizzato dalla 100% Animatrail  è in programma per tutta la giornata di sabato 23 settembre. Con il sostegno di Varese Sport Commission e Atletica Gavirate, a tutti i partecipanti verrà offerta la possibilità di scegliere tra una delle cinque gare proposte, tre agonistiche, una
  • Giro del Lago di Varese, domenica 24 settembre

    Domenica 24 settembre, con il patrocinio del Comune di Varese, Africa&Sport, Sestero Onlus e Veloclub Sommese, la Gam Whirlpool e Polha Varese hanno organizzato un doppio appuntamento sportivo: Il giro del lago di Varese e Tre ruote intorno al lavoro. Un doppio appuntamento sportivo, una gara
  • Tra borghi e vigneti sulla Via dei Terrazzamenti

    La Via dei Terrazzamenti è un percorso suggestivo che si sviluppa per 70 chilometri da Morbegno a Tirano attraverso borghi, boschi e vigne che si trovano sul versante retico della Valtellina. Durante la nostra gita ne percorreremo un tratto tra i più caratteristici di circa 15 chilometri da