Genitori e studenti imbiancano la scuola di Porto Ceresio. FOTO

Bambini e adulti fianco a fianco

10 aprile 2016
Guarda anche: Varese
foto5

Anche quest’anno il Comitato Genitori di Porto Ceresio è sceso in campo per ridipingere la scuola.
Venerdì 8 e sabato 9 aprile le aule della scuola secondaria dell’istituto scolastico E.Fermi sono state imbiancate da mamma, papà e nonni, coordinati dal presidente del Comitato Genitori, l’arch. Pier Capelli.
Tra i genitori imbianchini anche Jenny Santi, vicepresidente del Comitato e candidato sindaco alle elezioni comunali di Porto Ceresio.

“Lo scorso anno avevamo imbiancato la scuola primaria, quest’anno è stata la volta della secondaria – ha commentato Santi – Il comune fornisce vernice e materiali, noi genitori la manodopera”.

Novità di quest’anno è stata la presenza anche di alcuni studenti della scuola media, a cui la dirigente Gabriella Cicolini, ha consentito di collaborare all’imbiancatura affianco ai propri genitori.
Il Comitato Genitori ringrazia tutti i volontari e il panificio Santa Caterina, che ha omaggiato a tutti gli imbianchini colazione pranzo.
L’imbiancatura della scuola è una delle tante iniziative messe in campo quest’anno dal Comitato Genitori di Porto, tra poche settimane prenderà avvio il progetto degli orti a scuola, mentre in autunno verrà organizzato un corso sull’affettività aperto a tutti i genitori.

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management parte col botto e affonda Torino

    Prima vittoria del 2017 per la BPM Sport Management. Con una prova molto convincente, il sette di Gu Baldineti batte 18-5 (3-1, 5-0, 5-2, 5-2) il Torino 81 e, complice il pareggio del CC Napoli a Savona (10-10), è terzo da solo con 25 punti. Nel primo tempo sblocca il match dopo circa cinquanta
  • La BPM Sport Management inizia il 2017 contro il Torino ‘81

    E’ ancora sotto gli occhi di tutti la grande serata di martedì che ha fatto di Busto Arsizio la capitale della Pallanuoto. Dopo la vittoria del Settebello del CT Campagna contro la Georgia, domani un altro grande match sarà di scena alle Piscine Manara. I Mastini di Gu Baldineti, infatti,
  • Pallanuoto – 7bello da urlo, Georgia annientata. Busto Arsizio fa festa – FOTO

    Sarà difficile da dimenticare per tutti gli appassionati di pallanuoto ma non solo, una serata che ha regala una miriade di emozioni dal primo all’ultimo istante. Alle piscine Manara di Busto Arsizio si è giocata ieri sera la sfida valida come terzo incontro di World League tra Italia e
  • Sport varesino: i risultati di calcio, volley, basket

    Un weekend all’insegna dello sport, come sempre, quello che ha tenuto banco in questo freddo scorcio di gennaio. Vediamo come si sono comportate le squadre della provincia di Varese. CALCIO SERIE D– Al primo impegno ufficiale post feste, nonché prima giornata di ritorno del campionato