Galimberti in piazza con i cittadini contro il “caro parcheggi”

Numerose iniziative sabato e domenica per il candidato alle primarie di centrosinistra Davide Galimberti. E non mancano gli incontro ”a domicili” richiesti dai cittadini

13 Novembre 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
FB_IMG_1438273635952

Un weekend di azioni concrete e di incontri con i cittadini è quello che ha in programma Davide Galimberti, candidato alle primarie di Varese del 13 dicembre, un appuntamento storico perché per la prima volta i varesini potranno scegliere il loro candidato per le elezioni che decideranno chi guiderà la città per i prossimi anni.

Si parte sabato 14 novembre, alle ore 10.30, con una iniziativa “sul campo” per incontrare i cittadini di Varese che stanno portando avanti la vertenza su piazzale Kennedy in merito alla situazione dei parcheggi e delle tariffe.

L’appuntamento, per chi fosse interessato, sarà in prossimità dell’edicola di piazzale Kennedy (zona mercato) per un sopralluogo tecnico con il candidato e alcuni cittadini, dove verranno condivise osservazioni e idee e presentate delle proposte concrete per il futuro.

Sempre sabato, nell’ambito dell’iniziativa di successo “Parliamone con Davide Galimberti”, la serie di incontri organizzati direttamente dai cittadini che aprono la propria casa al vicinato per conoscere il candidato, Galimberti sarà a casa di Fabrizio, alle ore 21.00, per un incontro conviviale per raccogliere idee ed esporre la mia visione di Varese.

Domani inoltre verrà lanciato ufficialmente il concorso fotografico “Scatti di Futura bellezza”, l’iniziativa che intende coinvolgere i varesini tra i 16 e i 35 anni in un grande scatto fotografico sulla nostra città. Sabato verranno rese note tutte le indicazioni e il bando ufficiale del concorso.

Domenica 15 novembre Galimberti sarà al Circolo di Bizzozzero dove è stato organizzato un tavolo tecnico per fare il punto sul procedimento del PLIS “Cintura Verde Sud”. Obiettivo dell’incontro è la definizione delle iniziative concrete da assumere per concludere quanto prima il procedimento. Appuntamento alle ore 11.00.

Domenica pomeriggio la campagna elettorale di Galimberti si prenderà una piccola pausa perché il candidato vuole dedicare l’intero pomeriggio ai propri figli ed alla moglie.

Si riprenderà invece la sera. In programma ancora gli incontri “Parliamone con Davide Galimberti” che domenica alle ore 21.00 si spostano a casa di Francesca. Chiunque volesse organizzare presso la propria abitazione un incontro con il candidato può inviare una e-mail al seguente indirizzo: davide.galimberti@davidegalimberti.it. Davide garantisce una risposta entro 30 minuti.

Tag:

Leggi anche:

  • Legambiente promuove il Parco Valle della Bevera con una passeggiata

    Nell’ambito del progetto “Corridoi Insubrici. Il network a tutela per il capitale naturale insubrico”, finanziato da Fondazione Cariplo, Legambiente ha organizzato un’escursione guidata nel Parco Valle della Bevera. Per l’occasione i circoli di Legambiente Varese e
  • Galimberti “Buon anno scolastico a tutti”

    «1° settembre 2020: l’Italia riparte da voi. Milioni di bambini, ragazzi e adolescenti stanno aspettando, con ansia, di rivedervi per poter riprendere in presenza il percorso formativo e scolastico, interrotto mesi fa a causa dell’emergenza sanitaria. Certo, anche nei mesi più duri, grazie
  • Lombardia, interpellanza PD su trasporto bici su treni Trenord

    Il trasporto delle biciclette sui mezzi Trenord aveva “trovato un suo equilibrio” grazie “ai tanti interventi da parte dell’azienda” e al “proficuo confronto con Fiab e altre associazioni legate al mondo delle due ruote”. Purtroppo, le norme legate all’emergenza Covid-19, hanno
  • San Vittore, Galimberti “Grazie ai varesini per i comportamenti responsabili che hanno assunto in questi mesi”

    In occasione della festa di San Vittore, Patrono di Varese la cui ricorrenza è oggi, 8 maggio, il sindaco Davide Galimberti ha rivolto un messaggio a tutta la cittadinanza. «Comunità, solidarietà, responsabilità. In questa giornata particolare in cui celebriamo il nostro Santo Patrono