Frontalieri, nasce un sito internet per aiutare i lavoratori italiani in Svizzera

Il portale telematico sarà presentato a Viggiù, venerdì alle 20.30, dall’attuale vicesindaco e candidato alle prossime amministrative Antonio Banfi

26 Marzo 2014
Guarda anche: Varese Città
Banfi

Un sito internet per dare informazioni ed aiutare i frontalieri. Un progetto importante per quei comuni di confine che vivono soprattutto grazie al rapporti con la vicina Confederazione Elvetica. Per questo è stata organizzata un’assemblea pubblica sul frontalierato, che si svolgerà venerdì 28 marzo alle 20.30 a Villa Borromeo, in via Roma, a Viggiù, in provincia di Varese. Organizzatori la lista civica “Vivo il Paese, La Persona al Centro” e l’associazione culturale “Rinascimente”.

Il nome del sito internet dedicato ai frontalieri e ai loro problemi è www.ilfrontaliere.it.

Durante la serata verrà anche presentato il programma della lista civica, che si presenterà alle prossime amministrative di maggio. Il candidato sindaco è già uno dei protagonisti della vita amministrativa di Viggiù: l’attuale vicesindaco Antonio Banfi. Con lui, saranno relatori della serata il commercialista Andrea Bottoni, che parlerà dei problemi fiscali dei frontalieri, ed Eros Sebastiani, responsabile del sito internet che parlerà dei problemi tra Italia e Svizzera.

“Tra gli obiettivi e le proposte di Vivo il Paese c’è quello di realizzare una serie di servizi a favore del Frontaliere, con particolare riferimento ai residenti del Comune di Viggiù” dichiarano i responsabili della lista.

Tag:

Leggi anche: