Frontalieri, la Provincia tutela i Comuni

Approvato anche il piano di indirizzo forestale

23 marzo 2016
Guarda anche: Varese
Frontalieri

Il Consiglio provinciale, riunitosi ieri sera, ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Bruxelles.

La seduta è poi proseguita con l’approvazione all’unanimità del Piano di indirizzo forestale (pif) e del Piano della viabilità agro-silvo-pastorale (Vasp) della Comunità montana Valli del Verbano.
Approvata anche la mozione presentata dai consiglieri provinciali Paolo Bertocchi, Civici e democratici; Piero Galparoli, Liberi per la Provincia; Giuseppe Longhin, Lega Nord Lega Lombarda; Marco Magrini, Insieme per una Provincia Civica, relativa al “Sostegno ai comuni e all’economia di frontiera nell’ambito della revisione dell’accordo Italia-Svizzera del 1974.
Approvata anche la mozione congiunta e condivisa da tutti i gruppi consiliari su Agusta Westland nella quale il consiglio provinciale chiede che l’ente si impegni a partecipare e collaborare nella costituzione di un tavolo di lavoro sul tema coinvolgendo le istituzioni locali, le associazioni di categoria, i rappresentanti dei lavoratori e l’azienda; a relazionare al Consiglio provinciale periodicamente sull’attività svolta e a individuare forme di informazione alla cittadinanza e a coinvolgere gli esponenti politici regionali e nazionali.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta