Football americano, su il sipario sui Gorillas Varese

I Gorillas Varese 2019 si sono presentati ufficialmente oggi presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese

05 Marzo 2019
Guarda anche: Sport

I Gorillas Varese 2019 si sono presentati ufficialmente oggi (5 Marzo) presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese.
Alla presenza dell’Assessore allo Sport Dino De Simone, che ha sottolineato ancora una volta il suo apprezzamento e la vicinanza del Comune di Varese al team biancorosso, sono stati presentati ufficialmente ai media locali i volti nuovi di questa stagione.
Si comincia con la Segretaria Antonella Tuzzolino che ritorna con entusiasmo, dopo qualche anno di pausa, a dedicarsi all’aspetto dirigenziale di una squadra di club.
Poi è stato il turno del nuovo Head Coach Tony Monza che ha chiesto ai suoi atleti soprattutto l’impegno di essere sempre competitivi contro ogni squadra che sarà affrontata quest’anno per cercare di andare il più lontano possibile in Campionato.
A chiudere la lista delle new entry il DB Coach Walter Talone, leggenda del football americano in Italia, non presente fisicamente ma impossibile da non citare visto il suo palmares impressionante.
Confermatissimo invece Christian Gaiga nel doppio ruolo di dirigente e Defensive Coordinator, entusiasta di poter lavorare quest’anno insieme ad uno staff sempre più numeroso e preparato.
Sempre maggiore l’attenzione dei Gorillas per i settori giovanili (dai 13 ai 19 anni) la cui guida tecnica è stata affidata ai giovanissimi coach Andrea Giardini, Guido Marabotti e Marco Barbaro.
Tocca poi al presidente Paolo Ambrosetti prendere la parola per lanciare l’hashtag #wearevarese che seguirà i Gorillas per questa stagione e sarà il fil rouge di una serie di iniziative che puntano a sottolineare l’attaccamento alla città della sua squadra di Football.
La prima di queste iniziative è un bellissimo video realizzato da Samuele Filippi di The360creativestudio, che è stato proiettato in anteprima ai presenti, e che mostra gli atleti biancorossi impegnati in situazioni di gioco e di vita quotidiana immersi nei luoghi più belli e caratteristici della Città Giardino.
Ultimo argomento trattato il progetto di collaborazione con il Kuwait , promosso da MR Comunicazione, che ha portato una delegazione Gorillas nel Golfo Persico per gettare le basi di una collaborazione con le realtà locali di Football Americano.
Da segnalare la graditissima presenza in platea del Presidente del Coni Varese Valter Sinapi del Presidente del Consiglio Comunale Stefano Malerba e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Francesca Strazzi.
L’incontro si è concluso tra abbracci, strette di mano e foto di rito con la speranza che questa stagione possa portare tante soddisfazioni ai sempre più numerosi sostenitori dei Gorillas.

Tag:

Leggi anche:

  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin
  • Night Raw Circuit, le modifiche alla viabilità

    Torna domani sera, nelle vie attorno ai Giardini Estensi, il “Trofeo internazionale città di Varese – Night raw circuit”, manifestazione ciclistica giunta alla sua quarta edizione. Un evento che coinvolgerà molteplici atleti e che comporterà alcune modifiche temporanee alla
  • Il Rotary Club omaggia Antonio Parma con una targa

    Lunedì 24 giugno si è svolta l’inaugurazione ufficiale della targa che il Rotary Club ha voluto dedicare alla memoria dell’industriale saronnese Antonio Parma (1854-1922). L’appuntamento ha fatto parte di un progetto più ampio del Rotary Club Saronno di apposizione di targhe