Fondazione Molina, Mirabelli (Pd): “Nella maggioranza una soap opera degna di Beautiful”

Il capogruppo del Partito democratico critica i comportamenti degli esponenti del centrodestra, dopo l’impasse amministrativo in giunta causato dal ritardo delle nomine nel cda

17 Febbraio 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Mirabellifoto

Quella del nuovo cda della Fondazione Molina è ormai una soap opera degna di Beautiful. Ci si può permettere di non seguirla per qualche settimana senza rischiare di perdere il “filo” visto che rimane ferma al punto di partenza cioè al bando di gara che è scaduto il 31-12-2014.

Da allora il sindaco Fontana, prigioniero dei veti incrociati delle segreterie dei partiti che sostengono la maggioranza di centrodestra, è stato incapace di prendere una decisione.
E’ notizia di oggi che, durante la consueta riunione della Giunta di Palazzo Estense, la delegazione assessorile di Forza Italia più UDC avrebbe annunciato l’astensione dei propri assessori su tutti i provvedimenti presentati dagli assessori leghisti, fino a quando non si sbloccheranno le nomine.
A causa di questo vero e proprio ultimatum pare che non sia stato approvato il provvedimento per aumentare i biglietti del trasporto pubblico locale portato dall’assessore leghista Fabio Binelli.

Una situazione imbarazzante e paradossale che, di fatto, paralizza l’attività amministrativa della nostra città.
Varese è immobile e bloccata per i continui contrasti all’interno di una maggioranza di centrodestra ormai moribonda.
Ribadiamo che  la Fondazione Molina Onlus, Istituzione che conta circa 500 dipendenti e più di 500 ospiti, oltre a 170 persone seguite attraverso l’assistenza domiciliare integrata, rappresenta un prezioso patrimonio che appartiene a Varese ed a tutti i varesini.
La scelta del suo cda, pertanto, deve corrispondere ai criteri di competenza e professionalità richiesti per la nomina degli amministratori di un ente così importante.
I litigi tra Lega, Forza Italia e UDC non devono produrre danni a Varese e a una struttura che, tra quelle del suo tipo, è la più grande della provincia di Varese e una delle più grandi della Lombardia.
Se Sindaco e Giunta non sono più in grado di decidere niente, sarebbe meglio per tutti che ne prendessero atto, togliendo il disturbo.

Fabrizio Mirabelli
Capogruppo Pd Varese

Tag:

Leggi anche:

  • Fontana mostra il robot processa tamponi H24

    “Questo e’ uno dei robot che in Lombardia processa tamponi h24. Siamo al Parco Tecnologico Padano, polo di ricerca e genetica, eccellenza lombarda”. A mostrarlo e’ il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana dalla sua pagina Facebook, oggi in visita al Parco
  • Indagine test sierologici, Guardia di Finanza a casa di Fontana

    I militari della Guardia di Finanza di Pavia si sono presentati nell’abitazione del presidente della Lombardia, Attilio Fontana, per effettuare copia forense del cellulare del governatore. Il blitz, scattato in mattinata, è stato disposto dalla Procura di Pavia che indaga sull’accordo
  • Lombardia, interpellanza PD su trasporto bici su treni Trenord

    Il trasporto delle biciclette sui mezzi Trenord aveva “trovato un suo equilibrio” grazie “ai tanti interventi da parte dell’azienda” e al “proficuo confronto con Fiab e altre associazioni legate al mondo delle due ruote”. Purtroppo, le norme legate all’emergenza Covid-19, hanno
  • Mascherine, uso obbligatorio anche a Luglio

    Mascherine obbligatorie fino al 14 luglio in tutti i comuni del territorio lombardo. Arriva oggi l’ufficialità della notizia, già chiacchierata da diversi giorni: le mascherine rimangono obbligatorie anche all’aperto fino al 14 luglio. La nota diffusa dal presidente di Regione