Fondazione Molina, Battaglia (Forza Italia) alla Lega: “Siete voi che danneggiate la città”

Dura replica del coordinatore amministrativo del gruppo unico di centrodestra Liberi per Varese al segretario del Carroccio. ”Noi abbiamo fatto le nostre scelte, loro ritardano”

19 Febbraio 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Battaglia

È “guerra” aperta tra Lega Nord e Forza Italia sulla Fondazione Molina. Dopo l’attacco del segretario del Carroccio Marco Pinti agli esponenti del gruppo unico di centrodestra Liberi per Varese, arriva la risposta del coordinatore amministrativo Domenico Battaglia.

“Non accettiamo lezioni da nessuno – esordisce Battaglia – proprio come noi non ci siamo mai permessi di dare lezioni agli esponenti della Lega Nord su come debbano comportarsi. Bisogna inoltre ricordare che non stiamo mettendo in difficoltà proprio nessuno, e non ci sogneremmo mai di creare difficoltà alla giunta di cui facciamo parte e che sosteniamo con i nostri voti.
Se c’è qualcuno che sta mettendo in difficoltà la città attacca Battaglia – è proprio la Lega. Che da troppo tempo tiene bloccate le nomine, impedendo quindi che il normale iter di un ente pubblico, ovvero il rinnovo del consiglio d’amministrazione, possa giungere a compimento”.

E quindi ricorda agli alleati che “da più di venti giorni noi, come Forza Italia, abbiamo indicato due nominativi al sindaco, per quanto riguarda le due posizioni nel cda che ci competono.
Al contrario, è proprio la Lega che non vuole chiudere la partita. Non capisco quale problema ci sia. Presumo, e spero, che non ci sia qualche recriminazione sui nomi presentati. Anche perché, nel caso, non ci è mai stato detto niente di esplicito. Quindi chiediamo che si possa procedere al più presto per chiudere la partita”.
Battaglia aggiunge inoltre come da parte della loro delegazione assessorile non ci sia mai stata “nessuna caccia alla poltrona”.

“Dobbiamo infatti sottolineare come da parte nostra ci sia stato sempre il massimo supporto al sindaco e alle sue decisioni – sottolinea Battaglia – voglio solo ricordare che di recente sono state affidate due deleghe in più a due assessori, Sergio Ghiringhelli e Maria Ida Piazza, entrambi leghisti. E noi abbiamo appoggiato la decisione”. In particolare la delega “pesante” è quella all’Expo, data a Ghiringhelli. “Una delega decisiva per la città. E il fatto che sia stata affidata alla Lega per noi non è stato un problema”.

Tag:

Leggi anche: