Un’estate di lavoro per far funzionare la festa. Andando dietro, nelle cucine, troviamo chi, in silenzio e senza farsi pubblicità, presto il proprio tempo gratuitamente per far funzionare la Festa della Schiranna.
Semplici militanti, ma anche eletti nelle istituzioni, tutti uguali nel condividere il duro lavoro che serve per mettere in moto la macchina della festa.
Abbiamo dedicato loro qualche “scatto”.
Di seguito il programma della festa:
Si inizia con la Festa di primavera, questo fine settimana il 16, 17 e 18 maggio, poi dal 31 maggio, data di inizio tradizionale, e fino al 24 agosto, tutti i venerdì, sabato e domeniche sera l’appuntamento inizia dalle 18.30. Si chiuderà con un triduo finale, la Festa d’autunno, il 4,5 e 6 ottobre.
Tra le novità assolute l’area feste sarà coperta da un wi-fi libero, e sarà aperta anche nel pomeriggio per fare da sala-studio per gli studenti durante le vacanze estive, quando tanti universitari sono in fase di preparazione degli esami. Resta confermato il team “griglia”, particolarmente apprezzato dalle circa 15mila persone che in media ogni anno sono andate a mangiare alla festa durante le ultime edizioni.
Tra le novità per quanto riguarda il Pd, sono in programma diversi concerti dal vivo di tribute band particolarmente apprezzate a livello provinciale (tra gli altri le cover degli AC/DC il 17 maggio e dei Bon Jovi il 4 luglio), tre happy hour con gli autori (il primo il 7 giugno alle 19), giochi gonfiabili per bambini e animazione diversa ogni settimana. Infine anche l’apparenza tossina ristorazione si è adeguata ai tempi che corrono: sono stati preparati due menù per andare incontro ai gusti dei più e meno giovani che saranno serviti a prezzo contenuto. Tutto il programma su www.schirannainfesta.com.