Non durerà ancora a lungo l’assenza di Emirates a Malpensa. La prestigiosa compagnia aerea di Dubai ha annunciato oggi, 13 maggio, il suo nuovo piano operativo di ripartenza a seguito del blocco imposto dalla pandemia mondiale. A sorpresa c’è anche Milano tra le nove destinazioni che torneranno a essere servite dal prossimo 21 maggio.
Emirates annuncia la ripresa dei voli di linea, a partire dal 21 maggio, verso Milano Malpensa ed altre 8 destinazioni: Londra Heathrow Francoforte, Parigi, Madrid, Chicago, Toronto, Sydney e Melbourne. A Dubai, la Compagnia aerea offrirà anche collegamenti per coloro che devono viaggiare tra il Regno Unito e l’Australia. Sarà consentito – scrive la compagnia in una nota – l’accesso all’aeromobile solo a coloro che rispetteranno determinati requisiti di ammissibilità, in conformità anche con vari criteri di ingresso stabiliti dai paesi di destinazione. Ciò include, per coloro che risiedono negli Emirati Arabi Uniti e desiderano fare ritorno a Dubai, l’approvazione da parte dell’Autorità federale per l’identificazione e la cittadinanza (ICA).
Per ridurre al minimo l’interazione a bordo, Emirates offrirà un servizio di volo modificato: riviste e materiale di lettura non saranno per ora disponibili; il bagaglio a mano deve essere registrato e i clienti possono portare a bordo solo oggetti essenziali come laptop, borsa, valigetta o articoli per bambini.
Emirates, inoltre, continuerà a lavorare fianco a fianco con ambasciate e consolati al fine di agevolare le operazioni di rimpatrio. Nel corso di questa settimana la compagnia aerea prevede di operare voli da Dubai a Tokyo Narita (15 maggio), Conakry (16 maggio) e Dakar (16 maggio).